Bologna, Thiago Motta: “Stiamo recuperando gli infortunati”
L’allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match contro la Sampdoria, in programma sabato alle 15:00 e valido per la 23ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblu riportate da TMW.
🗞 | QUI CASTELDEBOLE
Ripresa degli allenamenti verso #SampdoriaBologna 💪#ForzaBFC #WeAreOne
— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) February 14, 2023
Bologna, Thiago Motta: “Dobbiamo fare meglio rispetto alla partita col Monza. In Serie A serve sempre il giusto agonismo”
“Gli infortunati stanno migliorando, per questa partita Raimondo verrà con noi, la Primavera ha vinto bene con la Roma e lui verrà con noi. Stanno migliorando gli altri infortunati ma non sono ancora pronti“.
“Abbiamo tanti possibili titolari, manca ancora un allenamento e vedremo la migliore scelta possibile“.
“Avere l’agonismo necessario è una delle basi per affrontare qualsiasi squadra nel campionato, per potersi esprimersi al meglio in mezzo al campo e per avere un maggiore equilibrio in mezzo al campo, speriamo di fare meglio con la Samp rispetto al Monza“.
“Contro il Monza è stata una gara molto diversa, soprattutto rispetto alla partita contro la Fiorentina. Contro il Monza abbiamo trovato un altro tipo di gioco, ma nella loro fase di non possesso loro si sono messi più indietro rispetto ai viola e abbiamo fatto più fatica ad attaccare“.
“Arnautovic ci sarà contro l’Inter, speriamo di averlo al meglio. Si è allenato molto bene, si è visto ieri. Non pensavo di utilizzarlo nelle altre occasioni, quindi per questo non lo convocavo, lui come Pyyhtia sono a disposizione“.
“La valutazione del nostro valore la faremo a fine stagione… il nostro lavoro è giorno dopo giorno per migliorare visto che abbiamo grandi margini di miglioramento“.