Bologna, Thiago Motta: “Sempre stati in controllo. Possiamo migliorare”

Bologna Thiago Motta

(Photo by Timothy Rogers, Onefootball.com)

L’allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 2-0 contro il Lecce. Di seguito le parole del tecnico dei felsinei riportate da TMW.

Bologna Thiago Motta
(Photo by Tiziana FABI, Onefootball.com)

Bologna, Motta: “Serve sempre intensità. Arnautovic? Non è capocannoniere per caso”

Sono contento di quello che abbiamo dimostrato in campo. Durante 95 minuti siamo sempre stati in controllo della partita. Questa è la strada giusta. Dobbiamo solo dare continuità e migliorare. Si vede che questa squadra ha margine di miglioramento“.

Nel calcio di oggi senza intensità è difficile perché tutte le squadre ti studiano e la fase difensiva la facciamo tutti bene. Con l’intensità si possono creare situazione che possiamo approfittare. Abbiamo fatto bene in alcune situazioni, in altre possiamo fare molto meglio. Giocando un po’ indietro abbiamo creato pericoli in ripartenza“.

Marko Arnautovic sa molto bene la stima che ho per la persona. Ci conosciamo da tanto tempo. E’ un ragazzo eccezionale che quando mette tutta la sua energia e il suo sforzo per stare insieme ai suoi compagni può fare la differenza. E’ il capocannoniere del campionato e non è un caso. Quando lo vedo così insieme in campo ho una gioia perché abbiamo bisogno di rimanere squadra durante la partita“.

Rimane il feeling con i ragazzi anche da allenatore. Ho fatto tutto quello che dovevo fare in campo, oggi da allenatore ho una sensazione fantastica. Ho una responsabilità bellissima e il mio feeling con loro. Siamo tutti uguali. Io cerco di aiutarli e loro mi aiutano tantissimo per portare il Bologna più in alto possibile“.