Bologna, Thiago Motta può sorridere: Orsolini torna in gruppo
Ottime notizie in casa Bologna: smaltito l’infortunio muscolare, Riccardo Orsolini torna ad allenarsi con il gruppo.
Il 2-0 conquistato al Dall’Ara contro la Roma ha dato ulteriore benzina ed entusiasmo in casa Bologna, oggi saldamente al 4º posto in piena zona Champions League. Una prima parte spumeggiante quella messa in piedi dai ragazzi di Thiago Motta, che può continuare a sorridere per un’altra notizia positiva: Riccardo Orsolini è tornato nuovamente ad allenarsi in gruppo, dopo aver smaltito l’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane.
Riccardo Orsolini aveva rimediato una lesione del bicipite femorale sinistro, per cui si parlava di 40-45 giorni di stop. Tuttavia, l’attaccante del Bologna ha bruciato i tempi di recupero tornando così regolarmente arruolabile. L’ultima parola spetterà a Thiago Motta se convocarlo la trasferta di Coppa Italia contro l’Inter (mercoledì 20 dicembre) oppure se preservarlo in vista del prossimo turno di campionato contro l’Atalanta.
Bologna, rientro Orsolini: il comunicato del club
Di seguito, il comunicato ufficiale del Bologna sul rientro in gruppo di Riccardo Orsolini: “A due giorni da Inter-Bologna, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con partitella a metà campo. Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni, differenziato per Jesper Karlsson“.