Dopo il successo contro l’Inter, il Bologna di Thiago Motta cade 1-0 contro il Torino. Una prestazione molto differente dalle precedenti per gli emiliani che, soprattutto nel primo tempo, sono stati una comparsa senza idee. Nella ripresa i rossoblu ci hanno provato, ma inquadrando la porta solo in un’occasione. Al termine della partita il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
“La partita si gioca fino alla fine. Nella prima parte del primo tempo non abbiamo avuto le distanze giuste ed è una mia responsabilità. Non è andata come pensavo potesse andare. Poi abbiamo sistemato qualcosa per recuperare la palla ed utilizzarla. Lì potevamo fare meglio senza togliere meriti al Torino che è una brava squadra in difesa, nell’uno contro uno è una squadra aggressiva e spesso con i nostri giocatori spalle alla porta eravamo in difficoltà. Sapevamo che era una partita difficile. Poi con loro in vantaggio diventa ancora più difficile. Abbiamo giocato fino alla fine con equilibrio, ma senza creare il pericolo giusto.”
“Tutti stavano bene per entrare. Oggi ritenevo che fosse il momento per Zirkzee per rientrare, sono contento della sua partecipazione contro una squadra difficile in un momento in cui loro si sono messi in tantissimi dietro.”
“Il Torino non fa giocare l’avversario e i nostri giocatori che controllano il gioco non avevano i tempi per ragionare perchè loro facevano un buon pressing. Possiamo fare meglio, l’abbiamo dimostrato altre volte, ma vedo il merito del Torino.”