Bologna, Thiago Motta: “La vittoria più bella. Abbiamo gestito alla grande”

Bologna Thiago Motta

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 1-0 contro l’Inter, nel match valido per la 24ª giornata di Serie A. Di seguito le parole del tecnico dei rossoblu riportate da TMW.

Bologna Thiago Motta
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Bologna, le parole di Thiago Motta dopo la vittoria sull’Inter: “Bellissima vittoria, i ragazzi sono in fiducia e hanno avuto equlibrio. Continuiamo così”

E’ la vittoria più bella, è sempre l’ultima. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio per avere delle emozioni come quelle a fine partita. Ora pensiamo alla prossima“.

L’equilibrio che abbiamo avuto, gestire bene i momenti e alla fine rimanere con il nostro pubblico e la nostra gente che resta nello stadio per festeggiare della vittoria insieme ai ragazzi. Mi riempie d’orgoglio vedere questa simbiosi che si è creata“.

I ragazzi in campo si sentono in fiducia e nel momento di fare la giocata. E noi fuori a divertirci nel vedere i ragazzi che si capiscono bene e capiscono i momenti di farlo. I ragazzi si stanno impegnando e questo è frutto di tanto lavoro in campo ma anche in sala video. Dobbiamo continuare così“.

Penso che tutte le partite sono diverse. Quella partita a San Siro abbiamo iniziato molto bene, dopo un episodio abbiamo detto tante volte che abbiamo perso il filo della partita. Oggi siamo rimasti in campo durante tutta la gara perchè abbiamo avuto momenti di difficoltà contro una squadra che ha grandi giocatori. Abbiamo affrontato questi momenti come gruppo sfruttando sempre il nostro momento col pallone“.

Non possiamo avere solo una cosa. E’ normale che una squadra abbia un punto più forte dell’altro. Ma una squadra che vuole competere in Serie A deve essere equilibrata. Noi quando abbiamo la palla dobbiamo utilizzarla bene, con la testa e capire il momento.

E quando non ce l’hai abbiamo dei giocatori che hanno questo istinto, come Dominguez che va subito a pressare. L’importante è pensare insieme, comunicare e poi compattarsi e difendere la nostra porta. Sono situazioni che devono gestire in campo e io ho la fortuna di avere dei ragazzi fantastici che hanno fatto una grandissima gara“.

I giocatori sanno che io mi butto nel fuoco per loro. Lo farò sempre. Loro lo sanno e quando vanno in campo giocano l’uno per l’altro e questa è una grandissima soddisfazione“.

Penso a godere di questa vittoria. E da domani penserò già alla prossima che abbiamo una bellissima partita da affrontare“.