Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Rispetto per la Lazio, sappiamo cosa fare”

Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Rispetto per la Lazio, sappiamo cosa fare”

Conferenza stampa di Thiago Motta - OneFootball

Thiago Motta presenta in conferenza stampa il match di domani sera contro la Lazio. Il Bologna ospita i biancocelesti nella gara che apre l’undicesima giornata di Serie A.

Sulla condizione dei suoi: “Beukema sta bene, si è allenato e domani può giocare. Posso gestire la preparazione della squadra in base a come sta il gruppo. Oggi abbiamo visto i video, domani prepareremo la partita. Cambia affrontare il Verona o la Lazio come sistemi di gioco e come livello, ma sappiamo cosa dobbiamo fare”.

Sulla gara di domani: “Tutte le partite sono importanti, affronteremo la Lazio mettendo in pratica ciò che abbiamo preparato. Non abbiamo tempo né di festeggiare le vittorie né di piangere per le sconfitte, testa subito alla prossima. Cerchiamo di proporre la nostra miglior versione al di là del risultato”.

Torna finalmente Lucumì: “Lo vedo bene, ma anche Beukema, Bonifazi e Calafiori stanno bene. Giocherà chi starà meglio”.

Sulla Lazio: “Non la temiamo ma abbiamo grande rispetto. Grande allenatore, noi dovremo metterli in difficoltà nelle transizioni perché è una squadra che palleggia come vuole”.

Thiago Motta: “Abbiamo bisogno di tutti”

Il Bologna vuole continuare la striscia positiva – OneFootball

Ancora sulla squadra: “Abbiamo l’obbligo del lavoro e di sostenere il compagno. Abbiamo bisogno di tutti e di essere sempre concentrati. Che si vinca o si perda dobbiamo rimanere uniti”.

Sui singoli: “Karlsson faceva l’esterno sinistro all’AZ ma può giocare anche a destra. Fabbian è un ragazzo che si allena molto bene e sa su cosa deve migliorare, avrà il suo momento per dare il suo contributo alla squadra. Calafiori prende le decisioni in campo e aiuta gli altri a migliorare. È un leader e un punto di riferimento”.

Infine, sulla striscia positiva: “Cambiano tante cose fra casa e trasferta. Non è uguale giocare con l’Inter o la Juve in casa o in trasferta. Domani abbiamo grandi stimoli per giocare contro una big qui”.