Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Rinnovo? Discorso interno”
Thiago Motta Conferenza – A due giorni dal fischio d’inizio del match contro il Lecce di domenica pomeriggio, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Il tecnico italo-brasiliano ha parlato anche del suo rinnovo con i rossoblù.
Nella serata di oggi riparte la Serie A, con la 25a giornata che vedrà Salernitana ed Empoli dare il via alle danze di questo turno. Domenica però c’è un altro match fondamentale per il Bologna, che davanti ai propri tifosi affronterà un Lecce motivato dall’ultima vittoria in rimonta contro la Fiorentina. Nonostante un periodo difficile nelle scorse settimane, la squadra di Thiago Motta ha dimostrato di poter ancora partecipare alla corsa per la qualificazione in Champions League, sogno mai svelato esplicitamente dall’allenatore e dalla società.
Per farlo però serviranno i tre punti contro i salentini, squadra complicata da affrontare e in salute. A due giorni dal fischio d’inizio della sfida del Dall’Ara, mister Thiago Motta ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre partita, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al momento della squadra e alla difficoltà della prossima gara. Di seguito le sue parole.
Le parole di Thiago Motta prima di Bologna-Lecce: “Ndoye? Ci darà una mano. Su De Laurentiis…”
“Io guardo al campo, al Lecce, non riesco nemmeno a pensare alla Fiorentina, sarà una grande partita davanti al nostro pubblico, proveremo ad affrontarla al massimo come tutte le partite: il resto conta meno. Siamo concentrati su ogni singola partita, io e i miei ragazzi abbiamo il dovere e la responsabilità di pensare al campo e al Lecce, che è la prossima”.
“Ndoye? Non mi sorprende, siamo contenti di riaverlo in gruppo, ci potrà dare una mano sicuramente. Io lo vedo molto bene, conosco bene il ragazzo e se la squadra ha bisogno, quando avrà bisogno, sono convinto che sarà disponibile, com’è stato sempre”.
“Urbanski è un giocatore che mi piace tantissimo. Può giocare da esterno, da centrocampista, ragazzo intelligente che capisce i momenti, quando accelerare e quando rallentare. Aiuta sempre, anche se non sembra, comunica molto bene in campo con i compagni. Ha un futuro importante, dipenderà solo da lui, deve andare avanti con questa mentalità con questa voglia di competere, sono molto contento di quello che ha dimostrato in tutti gli allenamenti fino ad oggi”.
“Squadra molto intensa, pericolosa, che ha dimostrato tante volte di avere carattere. Nella partita di andata, anche se la sfida era già finita, sono andati a prendersi quel rigore e quel pareggio. Con la Fiorentina hanno cambiato la partita all’ultimo e hanno vinto. Carattere, voglia di competere: sarà una bellissima partita. Il rinnovo col Bologna? Discorso interno, se ci saranno novità le saprete, ora campo e Lecce. Come commento le parole di Aurelio De Laurentiis? Mi conoscete…”.
“Penso che come nella partita di andata avere equilibrio contro una squadra che quando verticalizza è pericolosa sarà importante. Hanno esterni che vanno veloce come i terzini, nei recuperi e nelle transizioni hanno dimostrato di essere una squadra di livello, noi dovremo attaccare e difendere bene come sempre, limitando le loro transizioni. Siamo pronti, davanti al nostro pubblico cercando di fare tutto quello che è nel nostro controllo”.