Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Ecco le condizioni di Zirkzee”

Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Ecco le condizioni di Zirkzee”

Bologna, Thiago Motta in conferenza: "Ecco le condizioni di Zirkzee" (Getty Images, calcioinpillole.com)

Il Bologna si prepara ad affrontare la Salernitana e lo farà con un grande dubbio in attacco, quello di Zirkzee: ecco le sue condizioni.

Lunedì 1 aprile alle ore 12:30 allo Stadio Renato Dall’Ara avrà luogo la partita tra Bologna e Salernitana. I rossoblù puntano all’Europa, o ancor meglio, alla Champions League, e avranno bisogno assolutamente dei tre punti. Un grande dubbio riguarda l’attacco dei felsinei, con la titolarità di Joshua Zirkzee che è ancora in leggero dubbio dopo l’infortunio avuto nelle scorse settimane. L’olandese è uno dei trascinatori del Bologna da inizio stagione, e saranno fondamentali i suoi gol per questo rush finale di Serie A.

Nonostante solo tre giorni fa Zirkzee avesse svolto lavoro differenziato, le sue condizioni sembrano in miglioramento, come confermato anche dallo stesso Thiago Motta nell’odierna conferenza stampa. L’attaccante ex Bayern Monaco ci sarà dall’inizio contro la Salernitana? Ecco le ultime.

Verso Bologna-Salernitana: le condizioni di Zirkzee

zirkzee condizioni
Bologna, Thiago Motta in conferenza: “Ecco le condizioni di Zirkzee” (Getty Images, calcioinpillole.com)

Arrivano buone notizie per i tifosi del Bologna in vista della gara interna contro la Salernitana. Joshua Zirkzee infatti sembra pronto per rientrare in campo già nella sfida casalinga contro il club campano. Lo stesso Thiago Motta in conferenza stampa ha confermato come il suo stato fisico fosse molto buono. “Joshua è come se non si fosse mai fermato. Il suo è stato uno stop di pochi giorni ed è tornato in campo in fretta, dando sempre il massimo”, ha dichiarato il tecnico rossoblù.

Quindi Zirkzee potrà partire dal primo minuto questa giornata? Secondo Thiago Motta sì: “Odgaard, Zirkzee e Castro sono pronti. Le scelte dipendono da quello che vedo in allenamento”. L’allenatore ex Spezia in ogni caso scioglierà tutti i dubbi legati a chi guiderà l’attacco del Bologna solo nelle prossime ore, e la certezza su chi partirà dal 1′ la si avrà solo al momento della comunicazione delle formazioni ufficiali.

Da Calafiori a Fabbian: le parole di Thiago Motta

Thiago Motta nel corso della conferenza stampa di oggi ha fatto anche il punto su alcuni giocatori. Ecco alcune delle sue parole.

Su Karlasson: “A livello di motivazione l’ho sempre visto bene. Fisicamente non è allo stesso ritmo degli altri visto che è stato molto fermo a causa degli infortuni. Vedremo per il futuro come si troverà”.

Su Calafiori: “Calafiori l’ho visto bene ma io lo vedo sempre bene. Lui è un ragazzo disponibile a fare qualsiasi ruolo in campo grazie all’attitudine e all’atteggiamento che mette in tutto quello che fa. Dopo la nazionale, nonostante lo sforzo fisico, si è subito allenato al massimo. Riccardo crede in quello che può dare alla squadra e lo fa sempre al massimo”.

Su Fabbian: “Non mi ha stupito, Giovanni è un giocatore che sta molto bene. È pronto a giocare cinque minuti come 100, sapendo di poter aiutare sempre la squadra. Un giocatore così fa la differenza”.

Su Orsolini: “L’ho visto come sempre. Sta bene e si sta allenando. In nazionale ha giocato 15 minuti ed è stato decisivo sul gol: è quello che vogliamo anche qui”.