Thiago Motta parla in conferenza stampa. Lunedì è in programma la sfida fra il suo Bologna e il Torino al Dall’Ara e il tecnico dei felsinei anticipa il match.
In settimana è arrivato l’infortunio di Orsolini: “Mi dispiace quando un giocatore si fa male, ma abbiamo Ndoye, Saelemaekers e Karlsson che possono giocare in quel ruolo”.
Sul Torino: “Giochiamo contro una squadra forte con un allenatore che ha saputo dargli continuità. Con Juric eravamo compagni di camera da calciatori, lui aveva già questo carattere e trasmetteva quello che trasmette da tecnico. Il Torino ha cambiato il modo di giocare nelle ultime partite ma hanno mantenuto la stessa filosofia”.
Sulla squadra: “Bisogna avere equilibrio. È più facile lavorare quando le cose vanno bene, ma bisogna anche mantenere alto il livello dell’attenzione”.
Su di sé: “Sono molto emotivo, vivo la partita al massimo. Devo migliorare sui cartellini, anche se alcuni non li meritavo”.
Sui Nazionali: “Stanno tutti bene, hanno giocato tutti tranne Moro che però ha recuperato dalla botta”.
Sul mercato: “È ancora presto per parlarne ma abbiamo giocatori di talento come Zirkzee e Ferguson. Io non dirò a nessuno di non partire se è quello che vuole. Le scelte devono però essere condivise con la società”.
E sul proprio rinnovo: “Ho già detto molto, non è una priorità. Ora penso al Torino”.