Bologna, Thiago Motta: “Il Sassuolo può metterci in difficoltà”
L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di sabato alle 15:00 in trasferta contro il Sassuolo.
Neanche il tempo di riprendere gli allenamenti, che la Serie A riapre subito i battenti a partire dalla serata di domani, venerdì 27 ottobre. Nel pomeriggio di sabato il Bologna affronterà una trasferta complicata, quella contro il Sassuolo, che potrebbe veramente lanciare i rossoblù verso obiettivi importanti in classifica. Con una vittoria infatti i ragazzi di Thiago Motta aggancerebbero momentaneamente il Napoli e la Fiorentina, appaiate a 17 punti tra quarto e quinto posto, entrando così di diritto nella lotta per un posto in Europa nella prossima stagione.
Per presentare la sfida di sabato l’allenatore del Bologna, Thiago Motta, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, dove ha toccato diversi temi e analizzato le difficoltà del match contro il Sassuolo. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Thiago Motta prima di Sassuolo-Bologna:” Orsolini? Un giocatore fantastico. Pensiamo solo ai 3 punti”
“I ragazzi li ho visti bene in questa settimana, hanno svolto un grande lavoro. C’è tanto entusiasmo e va sfruttato nel migliore dei modi, se è così allora va bene. Al di là dei singoli, l’importante è che sia il sabato del Bologna, Karlsson è fa parte della rosa e vedremo chi giocherà dall’inizio”
“Fino a questo momento è andato tutto bene, ma il nostro presente dice che possiamo ancora migliorare in tutto. Orsolini è un calciatore fantastico, non so cosa gli manchi per raggiungere lo status di Berardi, sono contento di averlo dalla nostra parte. Mi aspetto il Sassuolo che ha battuto anche Juventus e Inter, sono cambiati i calciatori in mezzo al campo, ma giocano bene e cercano di limitare le azioni avversarie. In ripartenza è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, non solo il Bologna”.
“Europa? Solo i tifosi possono sognarla, io e la società chiediamo sempre solo i tre punti e non guardiamo mai oltre la partita successiva. Per raggiungere obiettivi così grandi serve soltanto il lavoro, i calciatori devono dare il 120% in allenamento e poi anche in campo”.
“Zirkzee sta bene, soffriamo sempre insieme. Nell’ultima partita c’è stato tanto merito del Frosinone, non possiamo pensare di dominare sempre l’avversario, sono contento di quello che ho visto ma si può sempre migliorare. La squadra mi lascia sempre soddisfatto, questi ragazzi stanno dando il 120% e questo è un fatto che va riconosciuto. Ringrazio davvero questi ragazzi per quello che mi danno, per me i rapporti umani vengono prima di moduli e schemi, quello deve essere la base e tutto il resto viene di conseguenza”.