Bologna, Thiago Motta ha conquistato Saputo: c’è la data del rinnovo

Thiago Motta verso il rinnovo col Bologna: a novembre atteso l'annuncio

Thiago Motta verso il rinnovo col Bologna: spunta la data del possibile annuncio (Getty Images) - Calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fa un focus sul rinnovo di Thiago Motta con il Bologna. Ci siamo quasi, spunta la data del prolungamento 

Thiago Motta sta facendo un ottimo lavoro al Bologna, è indubbio. La lunga striscia di risultati positivi, con la sola sconfitta contro il Milan in questo avvio di stagione, ha messo in risalto le enormi capacità del tecnico, il quale ha man mano conquistato la fiducia di tutto il club. Come spiega la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, Thiago Motta è considerato la perfetta figura di allenatore moderno di cui un club oggi ha bisogno. Il Bologna sta apprezzando non soltanto il suo lavoro nello spogliatoio, ma anche l’atteggiamento propositivo e sempre disponibile nei confronti della società. Motta è in continuo confronto e dialogo con la dirigenza, ponendo come base un’unità d’intenti che sta risultando decisiva ed estremamente benevola a tutto l’ambiente. Ecco che il rinnovo è adesso ad un passo.

Thiago Motta, il rinnovo col Bologna è certo

La rosea spiega che Thiago Motta ha fatto breccia nel cuore di Saputo, proprietario del Bologna, il quale vuole assolutamente continuare con lui in panchina. Da settimane si discute ormai del rinnovo dell’allenatore, e i passi avanti nella trattativa sono stati concreti. Così tanto che manca pochissimo per la firma del prolungamento annuale, sino al 2025 dunque. Come riferisce la Gazzetta, l’annuncio dovrebbe arrivare nella prossima sosta dei campionati, quindi a novembre. Nessuna clausola rescissoria, però, in caso di chiamata di una big. Thiago Motta vuole esclusivamente pensare al progetto rossoblu e al suo sviluppo. Se dovesse palesarsi una big, si vedrà il da farsi. Ma al momento l’unica intenzione è quella di continuare insieme per fare sempre più grande e sorprendente il Bologna.