Serie A

Bologna, Thiago Motta frena: “Non è il momento del rinnovo”

Thiago Motta frena sul rinnovo con il Bologna. Il tecnico pensa solo al campo e per le questioni contrattuali se ne parlerà a tempo debito. Lunedì c’è il Verona.

Lunedì sera il Bologna ricomincia il suo campionato in casa del Verona. Dopo la vittoria in extremis contro il Cagliari prima della sosta, i felsinei vogliono continuare la serie positiva. E Thiago Motta chiede massima concentrazione. Niente distrazioni, nemmeno per questioni personali. Nella conferenza stampa dell’antivigilia infatti, il tecnico è stato chiaro sulla questione rinnovo: “Stiamo dialogando con la società. Con i giusti tempi, perché oggi dobbiamo concentrarci solo sul match con il Verona”.

Su quello che vedrà in campo però il tecnico non ha dubbi: “Vedremo il Bologna di sempre. Abbiamo lavorato bene, anche con chi è tornato dalle Nazionali. Abbiamo in squadra grandi professionisti che sanno cosa fare per vincere la partita col Verona”.

Thiago Motta glissa sul rinnovo ma è chiaro: “Sappiamo cosa fare per vincere con il Verona”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sui giocatori: “Freuler è in forma e può giocare. Tutti stanno bene, a parte Saelemaekers che spero possa essere in gruppo già la prossima settimana in modo da raggiungere il prima possibile la condizione. Abbiamo giocatori che stanno capendo i vari momenti della gara. Possiamo dribblare un po’ meglio, Lunedì affrontiamo una squadra compatta e brava nel contropiede”.

Sulla rosa: “Mi piace avere una rosa non troppo lunga, tutti devono avere lo spazio giusto per esprimersi. Durante la sosta abbiamo fatto due amichevoli per dare la possibilità a chi gioca meno di avvicinarsi a ciò che stiamo facendo”.

Infine, sul Verona: “Ha cambiato allenatore ma la filosofia è sempre quella.  Noi abbiamo uno stile di gioco di cui siamo convinti e che ci permette anche di limitare le qualità degli avversari. Il coraggio c’è ed è rappresentato dal capire i momenti delle partite, non snaturandoci.

Share
Published by
Alberto Zamboni