Bologna, Thiago Motta: “Con lo Spezia bellissima esperienza”
Thiago Motta affronterà la sua ex, lo Spezia, alla guida del Bologna. Il tecnico parla in conferenza stampa del match alla vigilia del fischio d’inizio del Dall’Ara.
Bologna, Thiago Motta: “Lo Spezia perde tanto senza Kiwior”
Sulla sua ex: “È stata una bellissima esperienza, domani ci confronteremo in campo”.
Sulla squadra: “Abbiamo fatto un buon lavoro, i ragazzi stanno bene, anche giocando domani fine pomeriggio avremmo tempo di recuperare al massimo”.
Su Kiwior: “Lo Spezia perde perché era molto bravo in costruzione, era importante, anche con me da centrocampista e quest’anno come difensore centrale. Gli mancherà, però allo stesso tempo sarà contento di fare un’esperienza in Inghilterra e poter vincere la Premier. Tutti ne hanno la possibilità, devono fare il massimo ogni giorno, come Kiwior e avranno la possibilità di andare ad un livello più alto, dipende tutto dai giocatori però”.
Sulla gara: “Mi aspetto una partita difficile, ha vinto con il Torino, è una squadra difficile contro cui giocare e giocano in una maniera diversa. È importante passare in vantaggio per poi poter essere più attento nelle ripartenza dell’avversario”.
“Zirkzee giocherà”
Sulla formazione: “Soriano è un ragazzo intelligente, lo riproporrei. Barrow da esterno sinistro è il suo ruolo, a lui piace giocare lì ma anche per noi va bene.. così rientra combina con il terzino. Sta a loro. Zirkzee unico attaccante disponibile, domani giocherà, adesso tocca a lui a dimostrare questo investimento importante che ha fatto il club. Non solo in partita”.
Su Arnautovic: “Sta recuperando, non abbiamo tempi di recupero”.
Su Schouten: “Non sta bene, ha avuto la febbre non si è allenato per quello non ha giocato titolare ma lo vedo come riferimento della nostra squadra sicuramente”.
Ancora sulla squadra: “Gli stimoli sono il lavoro, uscire dal letto e avere qualcosa importante da fare.. dobbiamo aiutare gli altri a migliorarsi. Dobbiamo fare al massimo con lo Spezia, la prossima è la più importante”.