Bologna, Thiago Motta: “Bravo Orsolini. Vinto col nostro gioco”

Bologna, Thiago Motta: “Bravo Orsolini. Vinto col nostro gioco”

Convocati Bologna per la Lazio: le scelte di Thiago Motta (Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Bologna Thiago Motta – L’allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 2-0 contro la Fiorentina nel match valido per il recupero della 21ª giornata di campionato.

Un successo fondamentale per i rossoblu che battono la Fiorentina nel Derby dell’Appennino e agganciano il quarto posto in classifica, prendendosi la zona Champions a pari merito con l’Atalanta. Le reti di Orsolini e Odgaard hanno steso la formazione Viola e lanciato ancora di più Thiago Motta verso il sogno europeo.

Bologna Thiago Motta
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Bologna, le parole di Thiago Motta dopo la vittoria sulla Fiorentina: “Orsolini ha fatto bene come tutta la squadra. Vincere giocando bene ci dà più soddisfazione

Orsolini sta molto bene, ma anche il resto della squadra è in grande forma. Credo che lui però possa anche migliorare e ne ho già parlato con il ragazzo. Ma oggi ha fatto una grande partita, come anche i suoi compagni. Ci ha messo del suo in attacco e in difesa e poi ci ha aggiunto anche il gol“.

Abbiamo vinto questa partita da Bologna e contando sul nostro gioco e puntando sulla nostra identità. Questo ci dà grande soddisfazione. Giocare su questo livello ti fa vincere e oggi siamo stati ricompensati. Tutto questo rinforza le nostre idee, la nostra forza e la nostra consapevolezza“.

Aebischer e Ferguson sono due ragazzi molto bravi e sanno cosa fare in campo per mettere in crisi i nostri avversari. Sanno come portare fuori i difensori e creare spazio. Oggi siamo stati ottimi nella costruzione dal basso e nel complesso abbiamo giocato benissimo“.

Noi abbiamo due grandi portieri come Ravaglia e Skorupski. Entrambi lavorano benissimo e meritano di essere in campo. Ma il titolare può essere solo uno, ma nessuno è avanti all’altro e tutti e due sono a disposizione della squadra“.

Zirkzee a volte è cinico davanti alla porta e altre vole di meno. Ma comunque non va dimenticato che è un 2002. Lui ci aiuta tantissimo in fase di costruzione e nel gioco di squadra e anche in non possesso. Lui è importante per noi e lavora molto“.

Manca ancora tanto per l’Europa. Oggi abbiamo vinto una partita importante, ma ora dobbiamo pensare e prepararci subito per la partita contro la Lazio, che è una squadra molto forte. Dovremo farci trovare pronti“.