Bologna, Thiago Motta: “Bravi i ragazzi, Orsolini può fare meglio”

Bologna, Thiago Motta: “Bravi i ragazzi, Orsolini può fare meglio”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Bologna di Thiago Motta ha battuto per 2-0 lo Spezia ed è salito momentaneamente al nono posto in classifica. I gol di Posch e Orsolini hanno permesso agli emiliani di tornare ai tre punti dopo il pareggio con la Cremonese. Al termine del match il tecnico dei felsinei ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Spezia

“Contro la Cremonese abbiamo fatto una buona partita e avremmo meritato di vincere, poi avremmo parlato di un risultato diverso. Con la Cremonese così come stasera non è stato facile, perché sono due squadre che ci hanno messo in difficoltà. Stasera, però, i ragazzi sono stati bravi a sbloccare il risultato. Ora però dobbiamo pensare subito alla prossima, perché ci aspetta una buona squadra. Orsolini deve trovare continuità tutti i giorni, è questo che ti fa migliorare e ti fa crescere. Oggi l’ho visto bene, ma può fare molto meglio. In fase offensiva ci può dare tanto, e deve migliorare molto anche sulla fase difensiva: ha grandi qualità. La classifica non voglio guardarla.”

“È molto importante non aver preso gol e questo è merito anche del lavoro che fanno gli attaccanti nella prima pressione, oltre ai difensori. Zirkzee ha fatto una buona partita, ma gli manca un po’ di condizione. Abbiamo grandi aspettative su di lui, può e deve fare ancora meglio sotto tutti i punti di vista.”

Noi giochiamo 90 minuti di partita e dobbiamo essere presenti sempre. Vedo Moro molto bene e per questo ha giocato, così come Nico Dominguez che quando è entrato ha dato continuità a quanto ha fatto il compagno. Soumaoro è un ragazzo molto serio, oggi è andato alla grande. È positivo con gli altri, cerca di aiutare e sono molto contento per lui. Da quando sono arrivato lavora molto bene, è un grande professionista e la partita di oggi è la giusta ricompensa del lavoro che fa quotidianamente.”

“Kiwior si è lanciato da solo. Io gli ho solo dato l’opportunità di dimostrare il suo valore in campo, se lo merita. Lo Spezia oggi ha fatto la sua partita, ha cercato di difendersi e creare difficoltà al Bologna in ripartenza. Noi siamo stati bravi a limitare questa possibilità, a giocare bene e con equilibrio.”

“Si, ogni tanto deve andare in avanti Cambiaso, ma non sempre. Lui ha questa intuizione ma deve migliorare quando si trova spalle alla porta. Lui è un ragazzo coraggioso che vuole aiutare e proporsi. Ogni tanto si mette in difficoltà nella posizione dove non deve essere. È in connessione con Soriano e oggi ha fatto una bella prestazione come tutta la squadra.”

“Posch ha grande intuizione e ha tutta la libertà di andare in attacco. È sicuro e quando ha la palla è un giocatore che mi piace molto. Zirkzee deve dare continuità a quello che sta facendo, oggi è rimasto in campo perché continuava a lottare come tutta la squadra.”