Bologna, Thiago Motta a Dazn: “Possiamo ancora crescere”

Bologna, Thiago Motta a Dazn: “Possiamo ancora crescere”

BOLOGNA, ITALY - MAY 28: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on May 28, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Bologna e Napoli, gara conclusa con il risultato di 2-2. Partita molto equilibrata e combattuta, gli azzurri passano in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Osimhen. Il nigeriano arriva a 30 reti stagionali, record personale per l’ex Lille. Il Bologna, però, non si fa intimorire e riesce a trovare la rete dell’1-2 con Ferguson sulla respinta non perfetta di Gollini. Poi, nella seconda parte del secondo tempo, arriva la rete di De Silvestri che da calcio d’angolo prende il tempo a Gollini e sigla la rete del pari. Per gli Emiliani sarà una settimana molto dura e intensa, dove il Bologna si preparerà in vista della gara di domenica contro il Lecce. La sfida sarà valida per l’ultima giornata di Serie A. Di seguito, Thiago Motta analizza la prestazione dei suoi giocatori ai microfoni di DAZN:

Bologna, Thiago Motta a Dazn: “Possiamo ancora crescere”

Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Potevamo creare di più e avere più possesso. Dovevamo sfruttare di più la profondità e, con i cambi, abbiamo avuto più freschezza. Una bellissima partita, per le due squadre e per il pubblico. Contento della prestazione, anche se nel finale potevamo vincere. Questa squadra può migliorare quanto ha dimostrato durante questa stagione. Non era facile, visto che abbiamo cambiato modulo e modo di giocare. Sono ragazzi con grande voglia di lavorare e questo facilita il nostro lavoro e il messaggio che vogliamo portare. Mi piace la squadra, vogliamo cercare il risultato nel modo giusto. Siamo una squadra che deve giocare, se lasci palla al Napoli vai in difficoltà. Dovevamo metterli più scomodi, abbiamo provato e ci siamo riusciti nel secondo tempo. Alla fine i ragazzi sono stati bravi: quelli che hanno iniziato hanno avuto delle difficoltà, normali contro il Napoli, mentre quelli che sono entrati hanno fatto meglio. Partire 0-2 non era facile, i ragazzi hanno fatto un bellissimo lavoro”.