Bologna, Thiago Motta a Dazn: “Non abbiamo sofferto il Napoli”

Bologna, Thiago Motta a Dazn: “Non abbiamo sofferto il Napoli”

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 24: Thiago Motta, Head Coach of Bologna, looks on prior to the Serie A TIM match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on September 24, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Bologna e Napoli, gara conclusa con il risultato di 0-0. Partita molto complessa per entrambe le squadre, con i felsinei che hanno provato a limitare l’offensiva dei partenopei riuscendoci. Osimhen al minuto 72′ spreca l’occasione cardine dell’incontro, dopo un calcio di rigore fischiato a suo favore, lo fallisce clamorosamente dagli 11 metri. Bene la prestazione dei padroni di casa che, riescono a limitare anche se con un po’ di difficoltà gli azzurri e si dimostrano come possibile outsider di questa competizione, Thiago Motta è la vera rivelazione tra gli allenatori. Per il Bologna di Thiago Motta, saranno tre giorni intensa di ripresa e di preparazione verso la gara di giovedì 28 settembre contro il Monza, sfida fissata alle ore 20:45 all’UPower Stadium, gara del turno infrasettimanale. Di seguito, ai microfoni di DAZN, l’allenatore dei felsinei, Thiago Motta, analizza la prestazione dei suoi uomini:

Bologna, Thiago Motta a Dazn: “Non abbiamo sofferto il Napoli”

Stiamo migliorando e dobbiamo continuare a farlo. Oggi sono molto soddisfatto di come i ragazzi stanno lavorando: abbiamo fatto benissimo in fase difensiva, è stato un lavoro collettivo fantastico. Il simbolo oggi è stato Joshua che è un attaccante e nonostante questo non va in frustrazione, accompagna i compagni e nonostante abbia ancora delle caratteristiche da migliorare è un esempio per il lavoro da fare in campo in fase difensiva. Sono molto contento dell’atteggiamento di tutti, sono ragazzi che si aiutano e che si applicano quotidianamente. Oggi siamo capaci di fare tutti il nostro compito e allo stesso tempo dare una mano al compagno. Oggi abbiamo sofferto pochissimo, perché a mio parere il rigore è inesistente. Rigore? Non voglio creare polemica, rispetto la decisione dell’arbitro. Ho solo detto quello che mi è sembrato dall’esterno ma non voglio fare polemica”.