Bologna, Svanberg: “Mi ispiro a Ozil. Mihajlovic importante per me”
Mattias Svanberg dopo aver disputato un’ottima stagione con la maglia del Bologna in Serie A, è pronto a giocare il suo primo Europeo con la Svezia. Dopo l’annata con gli emiliani, il suo nome è finito sul taccuino di molti dirigenti. Il classe 1999 è stato accostato con insistenza all’Atalanta negli ultimi giorni. Per il momento però Svanberg è concentrato solo sui prossimi Europei che inizieranno tra pochi giorni. Ecco alcune delle sue dichiarazioni rilasciate ad AM:
“Devo sicuramente ringraziare il mister Sinisa Mihajlovic per il periodo che sto vivendo, lui è veramente importante per me. Le prestazioni con il Bologna mi hanno consentito di essere convocato per gli Europei. Sono davvero felice”.
“Lavorare con un tecnico come Mihajlovic per un giovane è importantissimo. Lui riesce a farti sentire la fiducia, ma allo stesso tempo ti sprona continuamente a fare meglio. A me personalmente dice che potrei fare più gol, mi chiede di cercare la porta anche da lontano per provarci tutte le volte che ho lo spazio”.
“La Serie A è un campionato duro, a livello tattico credo sia ancora il migliore. Quest’anno ha vinto l’Inter che ha strameritato il titolo. La loro coppia d’attacco formata da Lautaro e Lukaku mi ha davvero impressionato”.
“Io mi ispiro a Ozil, ho una grande ammirazione per lui. Stiamo parlando di un calciatore un pò discontinuo ma dotato di una classe con pochi eguali in giro per l’Europa. Ha un tocco sopraffino, ha un modo di accarezzare la palla unico nel suo genere. Mi piace osservare i suoi movimenti e cercare di imparare sempre di più”.