Bologna, subito infortunio per il nuovo acquisto: slitta l’esordio

Bologna, Motta senza Saelemaekers: è già infortunato

Bologna, Motta senza il nuovo acquisto: è già infortunato (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non comincia bene la nuova avventura del calciatore. Subito stop per infortunio. Salterà la gara di domani tra Bologna e Cagliari

Il Bologna di Thiago Motta affronterà domani tra le mura amiche il Cagliari di Claudio Ranieri. Appuntamento allo Stadio Dall’Ara alle ore 18.30. Una gara che, anche se la terza del campionato, potrà dire molto della forza e delle ambizioni delle due squadre. Anche perché, il mercato sarà concluso e potranno tirarsi parzialmente le somme. La formazione di Thiago Motta si presenta alla gara con diverse modifiche rispetto all’ultima di campionato contro la Juventus. Non c’è Nico Dominguez, passato al Nottingham Forest. Ma ci saranno diversi volti nuovi, arrivati dal mercato. Principalmente Victor Kristiansen e Riccardo Calafiori. Ma sarà assente un altro che si è già infortunato e salterà la gara di domani contro i sardi. Problema alla caviglia per lui.

Bologna, salta l’esordio: è già infortunato

Non comincia al meglio l’avventura di Alexis Saelemaekers al Bologna. L’ex Milan si è già infortunato durante i primi allenamenti. Come ripotato dal sito ufficiale del club rossoblu, “Alexis Saelemaekers non è disponibile a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra”. Un vero peccato, dato che Thiago Motta non vedeva l’ora di schierare il belga in campo per dare qualità ed esperienza alla sua fascia destra. Nulla da fare, slitta l’esordio con la maglia del Bologna per Saelemaekers. Ricordiamo che il suo trasferimento in Emilia Romagna è recentissimo. Prestito oneroso (meno di un milione al Milan) con opzione di riscatto fissata a 9 milioni di euro. Si spera per lui che guarisca presto dall’infortunio, così da potersi riscattare e mettersi in mostra tra gli emiliani. Al Milan, era diventato in fretta un esubero dopo il maxi mercato di Furlani e Moncada. Dovrà tornare presto a dire la sua.