Roberto Soriano, esperto centrocampista in forza al Bologna di Mihajlovic, ha preso la parola dal ritiro rossoblu in Val Gardena. Il centrocampista ha deciso di fare il punto della situazione in merito alla prossima stagione. Tra ambizioni più o meno elevate e la speranza di un campionato da protagonisti.
Il giocatore è arrivato al Bologna nel 2019, dopo le esperienze di livello in Spagna, al Villareal, e al Torino. Lo ha fatto seguendo il tecnico Mihajlovic, che lo ha allenato al Torino e lo ha fortemente voluto nel suo Bologna. Investendolo di un ruolo importantissimo nel suo 4-2-3-1: quello di trequartista di regia, alle spalle della punta. Oltre che della fascia da capitano.
“Mihajlovic ci ha detto di essere dei professionisti come sempre, di iniziare al massimo il campionato vista anche la pausa di novembre. Dovremo partire forte fin dalla prima giornata e sa che non lo deluderemo. Si parte con un po’ di fatica e tanti lavori fisici. L’obbiettivo è stabilizzarsi sui 50 punti, senza guardare troppo in là al momento. Vogliamo partire bene, poi durante il percorso vedremo quali saranno i nostri obiettivi.
Sono molto orgoglioso di fare il capitano qui. Sono arrivato 3 anni fa. Nell’ultima stagione i numeri non sono stati buoni, ma l’affetto dei tifosi non è mai mancato. Da capitano del Bologna sono orgoglioso e voglio restare a lungo. Del futuro parleremo però più avanti.
Non so quanto siano vere le voci che dicono di Ilicic. Ma a quale compagno non farebbe piacere avere un giocatore così in squadra? Alzerebbe il livello di qualità in rosa“.