Bologna, dopo Ibra ora si sogna Mandzukic

OneFootball - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’infortunio di Santander, costretto a rimanere lontano dal campo per quattro mesi, ha innescato la macchina di mercato dei rossoblu che, inevitabilmente, sono a caccia di un sostituto per ovviare al vuoto lasciato dal centravanti paraguaiano. Tra i tanti profili esaminati dal direttore sportivo del Bologna Bigon, spunta il nome di un top player come Mario Mandzukic, identificato come il nome ideale per sostituire Santander. La clamorosa idea, inevitabilmente, fa seguito ad un altro tentativo d’ingaggio di un campione corteggiato in passato: Zlatan Ibrahimovic.

Il Bologna ci provò seriamente, puntando sul fattore Mihajlovic. Alla fine, però, il forte legame dello svedese con il Milan ebbe la meglio. Sia nel dicembre del 2019, sia quest’estate durante il negoziato per il prolungamento del contratto. Ora Bologna torna a sognare. L’eventuale trattativa non sarà semplice: l’ex centravanti della Juventus, campione d’Europa con il Bayern Monaco, ha richieste d’ingaggio esose, difficilmente in linea con il budget dei rossoblu.

Mario Mandzukic, infatti, nel corso della sua ultima esperienza all’Al Duhail, ha percepito un salario monstre ammontante a 8 milioni di euro. Attualmente, il croato è svincolato e potrebbe anche lasciarsi tentare dalla prospettiva di tornare in Serie A. Un campionato dove è sempre stato decisivo con la maglia dei bianconeri. Si ricorda che Mandzukic, dal canto suo, ha già rifiutato le offerte di West Ham e Aston Villa. Il Bologna non lascerà nulla di intentato e, come accadde con Ibrahimovic, proverà ad aprire i contatti ed accarezzare il sogno fino alla fine. Mandzukic al posto di Santander, farebbe certamente esplodere di gioia la tifoseria del Bologna.