Bologna-Shakhtar: termina 0-0 la prima in Champions dei rossoblù
E’ terminata a reti inviolate la sfida di Champions tra Bologna e Shakhtar Donetsk, con i rossoblù che pareggiano alla loro prima uscita in Europa.
Nella giornata di ieri ha preso il via la nuova edizione della Champions League, con Juve e Milan che sono state le prime italiane a scendere in campo, con dei risultati che sorridono alla squadra di Thiago Motta e che al contrario, fanno sprofondare ulteriormente quella di Fonseca. Oggi è toccato al Bologna di Vincenzo Italiano, alla sua prima uscita ufficiale in Champions League, con i rossoblù che hanno affrontato gli ucraini dello Shakhtar, in una gara che ha regalato pochissime emozioni.
Bologna-Shakhtar 0-0: Castro tra i più vivaci
Quella del Dall’Ara è stata infatt una sfida molto combattuta sul piano fisico e nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra. Gran parte della mole di gioco si è infatti svolta a centrocampo, con la linea mediana del Bologna che ha retto molto bene gli attacchi degli avversari. Tra i più attivi dei rossoblù c’è sicuramente Castro, che ha sfiorato il gol in ben 3 occasioni, ma tutte terminate fuori per una questione di centimetri, eccezion fatta per quella capitata attorno alla mezz’ora, che è stata respinta ottimamente dall’estremo difensore avversario. Gara che termina dunque a reti inviolate, con il Bologna che esordisce conquistando il suo primo punto europeo.