Calciomercato

Bologna, serve il sostituto di El Azzouzi: Italiano vuole Vranckx

Il Bologna deve tornare sul mercato per sopperire all’assenza per infortunio di El Azzouzi. Piace molto l’ex Milan. I dettagli.

Il Bologna ha rimediato una grossa tegola con l’infortunio al menisco di El Azzouzi. Il centrocampista starà fuori per diverso tempo, motivo che costringe i rossoblu ad un altro intervento sul mercato per rinfoltire la mediana. Non è una novità che piace molto Thorstvedt, per cui Sartori ha riaperto una trattativa. Ma non soltanto il centrocampista del Sassuolo. Nelle ultime ore, come conferma il Resto del Carlino, è diventato caldo il nome di Aster Vranckx, il giovane belga del Wolfsburg con un passato al Milan.

Il classe 2002 piace in particolare a Vincenzo Italiano, che lo voleva a Firenze prima di lasciare la panchina viola. Vranckx è un profilo gradito al tecnico per diverse ragioni. Non solo perché giovane, ma anche appunto perché conosce già il campionato italiano avendo vestito una maglia pesante come quella rossonera. E bisogna sottolineare che ha anche giocato in diverse occasioni la Champions League. C’è un ostacolo però all’affare. Vranckx ha un contratto in scadenza nel 2025 e il Wolfsburg lo cederebbe solo a titolo definitivo.

A meno che il club tedesco non decida di rinnovargli l’accordo e aprire al prestito con obbligo di riscatto. Al momento, non ci sono stati dialoghi in questo senso. Dunque, va compreso quanto sia concreta la volontà d’ingaggio del centrocampista belga da parte del Bologna.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano