Bologna, scelto il nuovo tecnico: prossime ore decisive per la firma

Bologna, scelto il nuovo tecnico: prossime ore decisive per la firma

Bologna, scelto Italiano come nuovo allenatore (Getty Images) - calcioinpillole.com

Matteo Moretto fornisce le ultime novità sul futuro della panchina del Bologna. Il club ha scelto il nuovo allenatore e avanza per la firma. 

Il Bologna ha salutato ormai Thiago Motta. Il comunicato ufficiale diramato qualche giorno fa ha sancito la separazione tra l’allenatore e il club emiliano, dopo una bellissima storia d’amore che ha portato la partecipazione alla prossima Champions League dopo 59 anni. Thiago Motta è adesso diretto alla Juventus. Secondo le fonti più accreditate l’italo-brasiliano firmerà coi bianconeri la prossima settimana, a Lisbona. Triennale a 3,5 milioni per lui. Il Bologna, dopo aver provato a trattenerlo, sta adesso ricercando un sostituto degno.

Bologna, scelto Italiano come nuovo allenatore
Bologna, scelto Italiano come nuovo allenatore (Getty Images) – calcioinpillole.com

Diversi i profili accostati alla panchina rossoblu nelle ultime settimane. Vincenzo Italiano, Stefano Pioli ma anche Domenico Tedesco, attuale CT del Belgio. È chiaro che al Bologna serve un tecnico con una certa esperienza per guidare la squadra in Europa, e che dunque abbia una certa conoscenza di sfide extra Serie A. La sua scelta il Bologna l’ha fatta, come riporta Matteo Moretto nelle ultime ore. L’esperto di mercato è sicuro che adesso si è molto vicini alla definizione del contratto per il nuovo tecnico.

Stefano Pioli? No, il profilo scelto è un altro.

Bologna, avanti tutta per la firma: è arrivato il momento

L’allenatore scelto dal Bologna è Vincenzo Italiano, lo stesso che ieri sera, nella finale di Conference League si è imbattuto nell’ennesima disfatta. Sì, il tecnico siciliano, alla guida della Fiorentina, non è riuscito a vincere contro l’Olympiakos, segnando la terza sconfitta consecutiva in una finale. Ricordiamo quella di Coppa Italia contro l’Inter, e sempre quella in Conference League contro il West Ham l’anno scorso. Italiano sembra dunque aver chiuso un ciclo a Firenze, dopo anni ambiziosi e sorprendenti, seppur le delusioni non siano appunto mancate. La Viola sembra attendere adesso Raffaele Palladino, mentre Vincenzo va verso il Bologna.

Bologna, scelto Italiano come nuovo allenatore
Bologna, scelto Italiano come nuovo allenatore (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ne è sicuro Matteo Moretto, che nella tarda mattinata di oggi ha fatto sapere che il club rossoblu vuole avanzare verso la firma di Italiano nelle prossime ore. Sembra dunque arrivato il momento decisivo. L’allenatore avrà l’importantissimo compito di guidare la squadra in Champions League, un palcoscenico in cui lui non è mai stato, ma ha una buona esperienza in Europa dopo le due finali di Conference disputate.