Bologna, scelto il nuovo allenatore: si attende l’ufficialità
Il Bologna, dopo aver esonerato Sinisa Mihajlovic, sembra aver individuato in Thiago Motta il profilo giusto come nuovo allenatore per la panchina. Si attende solo l’ufficialità per l’ex tecnico dello Spezia.
L’esonero di Mihajlovic
Dopo oltre tre anni di Bologna, si separano le strade tra il tecnico serbo e la formazione rossoblù – e non senza qualche polemica. L’allenatore, nella sua lettera d’addio avrebbe infatti puntualizzato il suo punto di vista riguardo come siano andate le cose.
“Accetto l’esonero ma non lo capisco. In tre anni e mezzo abbiamo raggiunto sempre salvezze tranquille cercando di fare un calcio propositivo e offensivo, lanciando giovani e permettendo al club di guadagnare col mercato in uscita come dimostrano le ultime sessioni“.
E la salute, fortunatamente, sembrerebbe non c’entrare nulla…
“Le mie condizioni sono buone e in costante miglioramento. Non sto più curandomi, solo controlli salutari e ho seguito tutti gli allenamenti a Casteldebole queste settimane, non sono mai mancato un giorno e nulla mi impedisce di lavorare e di andare in panchina…”
La scelta sembrerebbe più di natura tecnica, maturata sulla base del rendimento sin qui scarso in campionato (3 pareggi e 2 sconfitte), seppur se con una squadra che ha perso pezzi importanti.
Thiago Motta al Bologna, ci siamo!
E la dirigenza, nelle persone di Sartori e Di Vaio, avrebbe individuato in Thiago Motta il profilo ideale per rimpiazzare il tecnico serbo. Dell’allenatore italiano piace il profilo giovane e le idee innovative. Thiago Motta, nonostante fosse ai ferri corti con lo Spezia, ha infatti condotto il club alla salvezza con buoni risultati. Siamo alle fasi finali della trattativa tra il Bologna ed il suo nuovo giovane tecnico il quale, in ordine di preferenze, ha superato anche la candidatura di Ranieri.