Bologna, Sartori: “Hickey e Svanberg potrebbero essere ceduti”

Bologna Sartori

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il mercato del Bologna del nuovo direttore sportivo Giovanni Sartori sta per entrare nel vivo. Il club emiliano nella giornata odierna ha annunciato ufficialmente l’arrivo in rossoblù di Charalampos Lykiogiannis dal Cagliari. Ora la società dovrà pensare anche alle uscite. Proprio su questo tema è intervenuto Sartori che ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Di seguito ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni.

Bologna Sartori
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sartori: “Theate non si muove dal Bologna”

“Il nostro desiderio è quello di tenere Theate. Lui non si muoverà da Bologna perché sappiamo che può valere molto di più di quanto non abbia già mostrato”.

“Per quanto riguarda il mercato in uscita, mi sento di affermare che ad oggi Riccardo Orsolini sarà un nostro giocatore anche nella prossima stagione. I due nomi candidati a lasciare il nostro club al momento sono quelli di Aaron Hickey e Matias Svanberg”.

“Dobbiamo anche concentrarci sui rinnovi di contratto. Questa è una nostra priorità perché ci sono tanti giocatori che vanno a scadenza nel 2024 ed assolutamente vogliamo farci trovare pronti, non ci dobbiamo più trovare in una situazione come quella venutasi a creare con Svanberg”.

Infine sugli obiettivi della squadra nella prossima stagione con un occhio all’Europa: “Questa cosa non va nominata. Noi dobbiamo pensare partita per partita. Strada facendo vedremo a che punto saremo e in quel momento ci regoleremo se sarà un obiettivo fattibile o meno”.