Bologna, sarà un’estate di addii: anche sul difensore due big estere

Bologna, sarà un’estate di addii: anche sul difensore due big estere

Bologna, quanti giocatori in partenza: anche il difensore può dire addio in estate (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bologna si prepara assai probabilmente a salutare diversi suoi elementi in vista dell’estate. Anche il difensore è in partenza, messo nel mirino da due big europee.

È un Bologna dei sogni quello che stiamo vedendo all’opera nel corso di questa stagione. La squadra emiliana non aveva un ritmo e un andamento così positivi in Serie A da davvero tantissimi anni. Possiamo considerare una big il Bologna di quest’anno? La classifica e i risultati ci consigliano assolutamente di sì. Quarta in classifica, la formazione di Thiago Motta sogna nell’impresa Champions League. Qualcosa di meraviglioso quello a cui stanno assistendo tutti i tifosi rossoblu.

Bologna, anche Lucumì in partenza: pretendenti top
Bologna, quanti giocatori in partenza: anche il difensore può dire addio in estate (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mancano nove giornate alla fine del campionato, e il Bologna è pronto a dare anima e corpo in campo. I meriti del percorso fantastico sono comuni, e vanno spartiti tra società, area tecnica e chiaramente squadra. Da Sartori, a Thiago Motta, per arrivare ai talenti Joshua Zirkzee, Lewis Ferguson, Alexis Saelemakers, Riccardo Calafiori e davvero tanti altri elementi delle rosa. Ma si sa, a fine stagione, quando verranno tirate le somme, si dovrà fare i conti con il mercato.

E il Bologna è una squadra che ha messo in mostra davvero tanti ottimi giocatori che adesso sono pronti a compiere il grande salto. Certo, sarebbero delle partenze dolorose, ma bisogna sempre fare i conti con la dura legge del calcio. Zirkzee e Ferguson sono nel mirino dei più grandi club italiani ed esteri. Come Calafiori e Frendrup sono degli osservati speciali. Ma a sorpresa, anche il centrale di difesa è diventato obiettivo di due big estere. 

Bologna, addio al baluardo in estate: o in Spagna o in Inghilterra

È una notizia freschissima e che stupisce. Il difensore del Bologna, Jhon Lucumí è finito nel mirino di due assolute big europee. Si tratta del Manchester United e dell’Atletico Madrid. Il club inglese è alla ricerca di rinforzi difensivi in vista della prossima stagione, e sta ricercando un profilo esperto. Lucumì, a 25 anni, è considerato tale e per questo i Red Devils lo tengono tra i nomi più caldi della lista dei papabili. 

Bologna, anche Lucumì in partenza: pretendenti top
Bologna, anche Lucumì in partenza: pretendenti top (Getty Images) – calcioinpillole.com

Quanto all’Atletico Madrid, la sua dirigenza sta ricercando un sostituto di Hermoso, il cui contratto andrà in scadenza a giugno. Il colombiano del Bologna, per età, caratteristiche tecniche e fisiche, è considerato una validissima opzione. Lucumì ha un contratto in scadenza nel 2026, e il Bologna è pronto a valutarlo circa 20 milioni di euro. Sarebbe l’ennesima cessione di lusso quella del colombiano, che quest’estate permetterebbe di fare enorme cassa al club rossoblu.

Non ci resta che attendere novità dalla questione di mercato, ma Lucumì potrebbe davvero far compagnia a Zirkzee&Co nella lista delle cessioni estive del Bologna.