Bologna-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv
Le probabili formazioni del match tra Bologna e Salernitana, in programma domani alle 12:30 al Dall’Ara e valido per la 30a giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa cercano conferme per blindare la Champions, i cavallucci marini all’ultima chiamata per la salvezza.
Dopo le partite del sabato che hanno dato il via alla 30a giornata, il programma di Serie A si interrompe in occasione della domenica di Pasqua ed è pronto a riprendere nella giornata di domani, lunedì 1 aprile. Tante le sorprese che stanno accompagnando questo turno di campionato, dalla sconfitta interna per 3-0 del Napoli contro l’Atalanta alla vittoria all’esordio di Tudor sulla panchina della Lazio contro la “sua” Juventus all’Olimpico.
Ad aprire il programma del lunedì di Pasquetta ci penseranno Bologna e Salernitana, impegnate in un match decisivo su tanti fronti alle 12:30 al Dall’Ara. I padroni di casa cercano l’allungo sulle inseguitrici in attesa di conoscere il risultato della sfida tra Lecce e Roma delle 18:00, con la voglia di mettere pressione ad una Juventus in difficoltà al terzo posto in classifica. Per quanto riguarda gli ospiti invece c’è l’estremo bisogno di tornare a fare punti importanti e questa potrebbe essere davvero l’ultima chiamata per continuare a sperare nella permanenza in Serie A. Le scelte dei due allenatori possono risultare decisive, per cui scopriamo insieme le probabili formazioni che scenderanno in campo.
Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana
Il tema più importante per quanto riguarda l’undici titolare che Thiago Motta schiererà alle 12:30 contro la Salernitana è sicuramente la presenza in campo di Zirkzee. Rientrato in gruppo nei giorni scorsi, l’olandese non dovrebbe partire dal 1′ nell’attacco dei rossoblu per evitare ricadute. Al suo posto il solito Odgaard, calciatore che si è messo in mostra fin dal suo arrivo a gennaio e che anche nell’ultimo turno è riuscito a non far rimpiangere l’ex attaccante del Bayern Monaco. Insieme a lui il tecnico italo-brasiliano dovrebbe confermare il trio Orsolini-Ferguson-Saelemaekers.
Dall’altro lato del campo sarà compito di Colantuono schierare dal 1′ una formazione in grado di mettere in difficoltà il Bologna. Complice qualche scelta obbligata, come l’assenza di Dia per i dissidi interni con la società, l’attacco dovrebbe essere composto da Ikwuemesi come unica punta e i trequartisti Candreva e Tchaouna a supporto. La novità in difesa potrebbe essere la presenza di Gyomber affianco a Manolas, con Pirola e Bradaric a completare il reparto arretrato.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Calafiori, Lucumì, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Orsolini; Odgaard. All. Thiago Motta
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber, Manolas, Pirola, Bradaric; Legowsky, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi. All. Colantuono
Dove vederla in tv
Il match delle 12:30 tra Bologna e Salernitana sarà visibile in tv sui canali Sky Sport e Sky Calcio e in streaming sulla relativa app di NowTv per gli abbonati al servizio. Anche i clienti DAZN potranno assistere al match sulla piattaforma dedicata e sui canali satellitari appositi.