Bologna-Roma, le probabili formazioni: Svilar titolare negli ospiti

Abraham

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Scenderanno in campo alla 18:00 allo stadio “Dall’Ara” Bologna e Roma, nel primo dei due posticipi serali della domenica di Serie A. Se da un lato i rossoblù vanno alla ricerca di tre punti per consolidare l’ottavo posto, dall’altra i giallorossi cercano un successo per riavvicinare, almeno teoricamente, il quarto posto in classifica.

Le scelte di Thiago Motta

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Qualche problemino di troppo per Thiago Motta, che soprattutto in difesa dovrà rinunciare ai centrali titolari Soumaoro e Lucumì. Nel 4-3-3 del tecnico spazio così a Skorupski in porta, con Cambiaso, Bonifazi, Sosa e Lykogiannis in difesa. A centrocampo Ferguson, Schouten e Dominguez formeranno la linea mediana, mentre in attacco tridente formato da Orsolini, Aebischer e Barrow. Altra panchina per Arnautovic.

Le scelte di Mourinho

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Con il match di ritorno in casa del Bayer Leverkusen in programma giovedì, Mourinho opterà per un po’ di turnover, in modo da preservare i top player. Nel suo 3-4-2-1, in porta toccherà a Svilar, vista l’assenza di Rui Patricio. In difesa spazio a Celik, Cristante ed Ibanez; a centrocampo, tante novità: Missori e Zalewski sulle fasce, con Bove e Tahirovic centrali. In avanti Pellegrini e Solbakken agiranno alle spalle di Abraham.

Bologna-Roma, le probabili formazioni:

Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Aebischer, Barrow. Allenatore Thiago Motta.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore José Mourinho.