Bologna-Roma, le probabili formazioni: Svilar titolare negli ospiti
Scenderanno in campo alla 18:00 allo stadio “Dall’Ara” Bologna e Roma, nel primo dei due posticipi serali della domenica di Serie A. Se da un lato i rossoblù vanno alla ricerca di tre punti per consolidare l’ottavo posto, dall’altra i giallorossi cercano un successo per riavvicinare, almeno teoricamente, il quarto posto in classifica.
Le scelte di Thiago Motta
Qualche problemino di troppo per Thiago Motta, che soprattutto in difesa dovrà rinunciare ai centrali titolari Soumaoro e Lucumì. Nel 4-3-3 del tecnico spazio così a Skorupski in porta, con Cambiaso, Bonifazi, Sosa e Lykogiannis in difesa. A centrocampo Ferguson, Schouten e Dominguez formeranno la linea mediana, mentre in attacco tridente formato da Orsolini, Aebischer e Barrow. Altra panchina per Arnautovic.
Le scelte di Mourinho
Con il match di ritorno in casa del Bayer Leverkusen in programma giovedì, Mourinho opterà per un po’ di turnover, in modo da preservare i top player. Nel suo 3-4-2-1, in porta toccherà a Svilar, vista l’assenza di Rui Patricio. In difesa spazio a Celik, Cristante ed Ibanez; a centrocampo, tante novità: Missori e Zalewski sulle fasce, con Bove e Tahirovic centrali. In avanti Pellegrini e Solbakken agiranno alle spalle di Abraham.
Bologna-Roma, le probabili formazioni:
Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Aebischer, Barrow. Allenatore Thiago Motta.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Cristante, Ibanez; Missori, Bove, Tahirovic, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore José Mourinho.