Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domenica 12 gennaio alle 18:00 Bologna e Roma si affrontano nel match valido per la 20ª giornata di campionato. I giallorossi cercano continuità dopo la vittoria nel Derby e vogliono risalire posizioni, la squadra di Italiano torna in campo per la prima volta nel 2025 e a due settimane dal KO col Verona. Le probabili formazioni di Bologna-Roma e dove vederla in TV.
Partita che si preannuncia affascinante e piena di stimoli quella tra Bologna e Roma, che si sfideranno al Dall’Ara per la prima giornata del girone di ritorno. I rossoblu tornano a giocare dopo due settimane dall’ultima volta a causa dello scorso turno saltato per via dell’impegno dell’Inter in Supercoppa Italiana. La squadra di Ranieri viene dal boost di fiducia dopo il successo contro la Lazio ma non vuole e non deve fermarsi.
Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Dallinga più di Castro in attacco, Orsolini parte dalla panchina. Ranieri non cambia e va coi titolarissimi
Come detto il Bologna non aveva chiuso al meglio il 2024, perdendo 2-3 in casa contro il Verona in una partita rocambolesca e beffarda. I rossoblu poi non hanno giocato la scorsa settimana (il recupero con l’Inter ci sarà mercoledì) e sono pronti a provare a ripartire dopo gli ultimi rallentamenti. Felsineri attualmente settimi in classifica a 28 punti ma con due partite da recuperare e che possono ambire a cose importanti nella seconda parte di stagione.
Una Roma totalmente rinvigorita dalla cura Claudio Ranieri. La vittoria nel Derby era quello che serviva per dare motore ad un ambiente che aveva bisogno di una carica pesante per provare a svoltare definitivamente la stagione. I giallorossi sono decimi a quota 23 e puntano a macinare punti per tornare in zone più nobili della classifica.
Le probabili formazioni
Quattro assenze per Italiano tra cui tre infortunati e uno squalificato. Restano out gli indisponibili El Azzouzi, Cambiaghi e Aebischer e non ci sarà Pobega, dopo il rosso rimediato contro il Verona. Qualche conferma e qualche scelta a sorpresa per l’allenatore del Bologna, che dovrebbe schierare i suoi col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, Holm, Beukema, Lucumì e Lykogiannis in difesa. In mediana Freuler e Ferguson, in attacco Ndoye a sinistra, Fabbian in trequarti e Dominguez a destra e in vantaggio su Orsolini e Odgaard La punta centrale sarà Dallinga, favorito su Castro.
Squadra che vince non si cambia, questo il mantra di Ranieri. L’allenatore della Roma infatti pare orientrato tutti gli 11 giocatori partiti titolari nel Derby e senza eccezioni. 3-4-2-1 con Svilar in porta, Ndicka, Hummels e Mancini in difesa. Centrocampo con Angelino e Saelemaekers sugli esterni e con Koné e Paredes in mediana. In attacco Dybala e Pellegrini a supporto di Dovbyk. Unici out Cristante e Dahl.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Holm, Lucumì, Beukema, Lykogiannis, Freuler, Ferguson, Ndoye, Fabbian, Dominguez, Dallinga.
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Ndicka, Hummels, Mancini, Angelino, Saelemaekers, Koné, Paredes, Dybala, Pellegrini, Dovbyk.
Dove vederla in TV
La partita Bologna-Roma è in programma domenica 12 gennaio alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà visibile anche su SKY sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streaming sulle piattaforme SKY GO e Now TV.