Bologna-Roma, le parole di Ranieri: “Non voglio cali dopo il Derby”
L’allenatore della Roma Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Bologna e valida per la 20ª giornata di campionato. Dopo il trionfo nel Derby, i giallorossi cercano conferme per risalire ulteriormente la classifica.
La meritata e netta vittoria nel Derby contro la Lazio della scorsa domenica ha dato la scossa che ci voleva all’ambiente Roma, che ora però ha bisogno di continuità per approcciare al meglio l’inizio del girone di ritorno e costruirsi ambizioni più alte rispetto alla deludente prima parte di stagione. Roma al momento decima in classifica a 23 punti e che vuole macinare vittorie e risultati per far partire la rimonta alla zona Europa.
Bologna-Roma, le parole di Ranieri prima del match con i rossoblu: “Sul mercato non vogliamo prendere tanto per acquistare. Voglio giocatori da Roma. Frattesi? Non vi dico se ne abbiamo discusso”
“Non sono preoccupato dei problemi e non devo pensare a giugno. Anche se sappiamo che c’è molto da fare. Sappiamo che ci sono delle difficoltà, ma non è detto che a gennaio si trovino giocatori da Roma. Npn è detto ch troviamo giocatroi a disposizione e che ci diano qualcosa in più. Non prendiamo tanto per prendere, ma giocatori motivati di venire qui e che si adattino bene alla Roma. Poi si può sempre sbagliare, solo chi lavora puà sbagliare. Stiamo pensando al mercato ovviamente, ma sono anche concentrato al massimo sulla partita di domenica contro il Bologna“.
“Non ho caricato nessuno nel Derby, non serviva. Io sono convinto che faremo una grande partita, poi gli episodi possono essere determinanti. Sappiamo come gioca il Bologna, è la squadra che pressa pià alto di tutti in Serie A e non ti fa respirare. Sappiamo tutto, ma dobbiamo metterlo in pratica“.
“Non vi dico se abbiamo parlato di Frattesi. Abbiamo visione su tutto, ma noi dobbiamo cercare giocatori da Roma tutto qua. Inutile dare polvere negli occhi dei tifosi. Chi viene deve essere all’altezza,e se sbagliamo poi ci prenderemo la responsabilità. Mi spiace di aver perso Le Fèe, il ragazzo mi paiceva molto ma non avevo tempo per provarlo. Lui è andato via perché voleva giocare ed è andato nella Serie B inglese. Avremo due opzioni: lo possono riscattare, se no può tornare e sarà più maturo ed esperto dopo sei mesi in Championship“.
“Adesso godiamoci questo Pellegrini. Lui si allena sempre al massimo, oggi l’ho visto molto bene. Sabato sera farò le mie decisioni in base alla partita e in base al nostro avversario“.
“Soulé si applica molto e a me piace tanto. Non ha chiesto di giocare di più. Lui è bravo, ma dovrebbe essere più pratico. Tocca troppe volte il pallone e deve migliorare in questo ed essere più determinante. Non è facile ma ci arriverà perchè ha le qualità per farlo“.
“Saremmo degli sciocchi a calare dopo il Derby. Abbiamo vinto contro una grande squadra come la Lazio. Io sono stato molto contento di aver vinto, ma non voglio vedere cali di tensione“.
“Cristante dovrebbe riprendere a correre a breve. Non ha più dolore alla caviglia e so che già domani si allenerà con noi e al più presto torearà in gruppo con la squadra e sarà con noi e questo è molto importante“.
“Tutto può essere nel calcio e nel mercato. Dovrebbero fare una finestra di una sola setimana per il mercato, sarebbe tutto più facile ma non è così. Ma è anche il bello del calcio con queste sessioni così lunghe“.
“Da Hummels dipende da lui se vuole restare e se è in forma. Lui è libero e se si trova bene a stare qui, lo terremo. Ma starà a lui valutare. Su Zalewski ci conto. È un ragazzo che stimo e che si allena bene. Poi vediamo quello che succederà“.
“Mi dispiace molto che non avremo i nostri tifosi in trasferta. So che c’è un ricorso in atto, mi auguro che si potrà fare qualcosa in queste ore per risolvere la situazione“.
“Io sono un allenatore e spero di avere il rispetto. Io faccio tuttto con il cuore in mano. Posso sbagliare, ma se sbaglio lo faccio per una visione e che magari perché penso sempre al bene della Roma. Cerco sempre di fare le cose al meglio per il club. Sono un libro aperto e forse è per questo che mi rispettate“.
“Non credo che ci manca la mentalità. In trasferta ci manca quell’aspetto motivazionale che ti fa dare quel di più. Ci siamo vicini, perché facciamo partite gagliarde come col Tottenham e col Milan. Sono opportunità che la squadra si può creare e siamo vicini a vincere anche in trasferta. Sarà una grande partita col Bologna: loro sono organizzati, aggerssivi e noi dovremo essere bravi a colpirli“.