Torna il campionato. L’anticipo di ieri sera, tra Sassuolo e Benevento, ha inaugurato l’undicesima giornata di Serie A. Domani, alle 15:00, la Roma farà visita al Bologna di Sinisa Mihajlovic, allo stadio Dall’Ara. Ecco le dichiarazioni del tecnico Paulo Fonseca, in vista dell’impegno della sua Roma, contro il Bologna.
“Mi dispiace molto per la sua morte. È un giocatore che ho ammirato molto da ragazzino, mi piaceva molto vedere Paolo. Mi dispiace per il calcio italiano e una parola di conforto va alla sua famiglia”.
“Lorenzo e Jordan hanno recuperato e si sono allenati ieri e oggi con la squadra. Giocheranno domani”.
“Chris si è fermato tanto tempo e deve ancora trovare la condizione migliore, sono stati importanti i 45 minuti giocati a Sofia per recuperare la condizione fisica e la fiducia. In questo momento però deve ancora migliorare prima di tornare a fare 90 minuti”.
“Tutte le partite sono importanti e noi vogliamo sempre giocare tutte le partite per vincere. Non è perché abbiamo pareggiato contro il Sassuolo che non vogliamo vincere domani. Domani sarà una partita difficile, contro una squadra forte. L’obiettivo è sempre vincere”.
“Vediamo domani”.
“Sono due partite completamente diverse, a Sofia abbiamo cambiato molto, l’obiettivo era essere primi nel girone e lo eravamo già prima della gara. Non mi è piaciuto perdere, ma sono due gare totalmente diverse e la sconfitta di Sofia non ha influenze su quella di domani, una partita che vogliamo vincere”.
“Pau ha sempre lavorato bene, giocando in Europa League. Sta lavorando per ritornare a giocare, domani giocherà lui”.
“Penso sia chiaro a tutti che Inter e Juventus fanno investimenti diverse da tutte le altre, ma noi vogliamo lavorare per essere vicini a queste due squadre. Abbiamo cambiato proprietà, la squadra è cambiata molto dal primo giorno che sono qui. Abbiamo bisogno di tempo affinché la squadra ritorni forte da competere”.
“Non c’è bisogno che il presidente mi chieda nulla. Io ho fissato dal primo giorno di questa stagione l’obiettivo: vogliamo fare meglio di quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. L’anno scorso siamo arrivati quinti, fare meglio vuol dire entrare nelle prime quattro. Sappiamo che ci sono 7-8 squadre molto forti che vogliono lo stesso, ma lotteremo per fare meglio”.
“Non voglio e non mi piace cercare alibi. Dico quello che ho detto dopo la partita: gli episodi parlano da soli. Ho la stessa opinione e le situazioni sono trattate in modo diverso e penso che l’arbitro di ieri non abbia sbagliato”.
“Mancini sta lavorando bene. Sono fiducioso che possa recuperare a breve. Dzeko sta molto meglio, sta recuperando la condizione fisica. Abbiamo avuto bisogno di farlo giocare senza condizione, ora sta molto meglio”.
“Sta giocando molto bene in questa posizione, sta diventando un grande difensore centrale secondo me. È sicuro che domani giocherà, vediamo in quale posizione. Ma devo dire che sono molto soddisfatto di lui come difensore centrale”.
“Sta facendo una buona stagione. È una squadra aggressiva, pressa a livello difensivo. Dobbiamo fare una partita perfetta per vincere col Bologna, che è in un buon momento ed è molto forte”.