Un rigore al 98′ regala un punto alla Roma: contro il Bologna termina 2-2

Un rigore al 98′ regala un punto alla Roma: contro il Bologna termina 2-2

(Photo by Massimo Paolone/LaPresse)

Termina sul punteggio di 2-2 la partita tra Bologna e Roma: a segno Saelemaekers, Dallinga, Ferguson e Dovbyk.

Il penultimo match della domenica di Serie A è stato Bologna-Roma, che si è concluso sul punteggio di 2-2. La partita si è aperta con una rete dell’ex Saelemaekers, poi però la squadra di Italiano è salita in cattedra e ha ribaltato il risultato grazie al gol di Thijs Dallinga e al rigore di Lewis Ferguson. Al 98′ poi è arrivata la rete su rigore di Dovbyk, che regala un punto ai giallorossi Di seguito ecco la crnaca del match.

Bologna Roma
(Photo by Michele Nucci, LaPresse) Calcioinpillole.com

Bologna-Roma, primo tempo anonimo e Saelemaekers reclama un rigore

Parte forte il Bologna, con un pressing alto che mette crea non poche difficoltà alla Roma nei primi dieci minuti. I giallorossi arrancano e faticano ad uscire dalla propria metà campo, con gli uomini di Italiano che attaccano molto bene la profondità sfruttando un ispirato Benjamin Dominguez. La prima occasione del match la hanno proprio i rossoblù al 12′, con Dallinga che riceve un buon pallone dentro l’area ma in posizione defilata e scarica il tiro in porta: attento a respingere Svilar sul primo palo. Dopo una buona mezz’ora di gioco stenta a decollare la partita, con frequenti interruzioni di gioco dovute a svariati falli a centrocampo. Arriva dopo 31 minuti la prima occasione da gol per la Roma, con Skorupski che para prima un tiro di Paredes dal limite dell’area, poi respinge anche la ribattuta di Dovbyk. Al 34′ Saelemaekers reclama un rigore per un presunto contatto con Miranda in area, ma per Abisso non c’è nulla. Le due squadre poi si appiattiscono negli ultimi dieci minuti del primo tempo, che termina sul punteggio di 0-0.

La Roma pareggia al 98′, il rigore di Dovbyk regala un punto ai giallorossi: la cronaca

Il secondo tempo di Bologna-Roma comincia sulla stessa trama del primo, con i rossoblù più arrembanti e pericolosi, sempre guidati da un frizzante Benjamin Dominguez. A sbloccare la gara è però la Roma, che come un fulmine a ciel sereno arriva al gol al 58′ con Alexis Saelemaekers. Il belga scarica un tiro insidioso dal limite dell’area: Skorupski prova a distendersi ma non ci arriva. L’ex Bologna non esulta per rispetto della sua ex squadra. Nei sette minuti successivi però succede di tutto al Dall’Ara, con i rossoblù che fanno l’1-1 con Dallinga a seguito di un contropiede letale guidato dal solito ispiratissimo Dominguez. Al 65′ poi Konè tocca di mano il pallone su un calcio d’angolo e Abisso assegna il calcio di rigore per il Bologna: dal dischetto si presenta Ferguson, che spiazza Svilar. Prova timidamente a reagire la Roma, ma i felsinei sono in fiducia e a ogni contropiede si rendono pericolosi. Nonostante il vantaggio i rossoblù continuano a spingere fino al 90′, mentre i giallorossi faticano a trovare trame pericolose. Al 98′ Abisso assegna un rigore per la Roma per un tocco di braccio di Lucumì: dal dischetto si presenta Dovbyk che realizza. Dopo quattro minuti di recupero termina 2-2 il match al Dall’Ara.