Bologna, riecco Ferguson: lo scozzese torna a disposizione

Bologna Ferguson

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il Bologna è al lavoro in vista dell’impegno in campionato in programma sabato alle 18:00 contro il Milan al Dall’Ara e valido per la 9ª giornata di campionato. Buone notizie sul fronte recuperi, con il Bologna che ritrova Lewis Ferguson dopo il lungo infortunio della scorsa stagione.

Non un grande inizio di stagione per il Bologna di Vincenzo Italiano, che nelle 11 partite finora giocate tra Serie A e Champions League ha vinto solo 1 volta (in campionato contro il Monza) e poi ha raccolto 3 sconfitte (2 in Champions con Liverpool e Aston Villa e 1 in Serie A col Napoli) e 7 pareggi.

Bologna Ferguson
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Bologna, si rivede Ferguson! Il trequartista scozzese torna dopo sei mesi. Già convocato contro il Milan?

Serve ovviamente un cambio di rotta per invertire questi risultati altalenanti tra A ed Europa, anche se il prossimo avversario non è tra i più morbidi con i rossoblu che ospiteranno il Milan al Dall’Ara. Una partita difficile e che arriva dopo il pari subito in rimonta contro il Genoa e il KO in Champions con l’Aston Villa, ma con i felsinei che potrebbero contare nuovamente e dopo lungo tempo sull’apporto di un giocatore fondamentale com Lewis Ferguson.

Il trequartista scozzese classe 1999 è fuori per infortunio dallo scorso aprile e dopo il grave infortunio dovuto alla rottura del legamento crociato del ginocchio destro e che lo ha costretto ad una lunga riabilitazione post operazione. Come riportato da una nota del club, nell’allenamento odierno Ferguson è tornato in gruppo con i compagni e ha svolto l’intera seduta assieme al resto della squadra. Il centrocampista spinge per esserci già sabato, ma è probabile che Italiano vada con la giusta cautela per evitare inutili e dannosi ricadute, con Ferguson che però potrebbe almeno accomodarsi in panchina e racimolare qualche minuto a partita in corso.