Bologna, pubblicato il calendario delle amichevoli estive

Mercato Bologna

(Photo by Getty Images/Getty Images)

Il Bologna ha reso noto il calendario relativo alle amichevoli pre-stagione che la squadra di Mihajlovic andrà ad affrontare. Tre partite tra il 10 e il 17 luglio, che verranno disputate al centro sportivo “Pineta” di Pinzolo. Luogo in cui il Bologna sarà in ritiro, in queste settimane che precedono il 14 agosto e l’inizio della nuova stagione di Serie A.

Il Bologna vuole farsi trovare nuovamente pronto per il massimo campionato italiano, consapevole che l’obiettivo primario sarà ancora la salvezza. E, soprattutto, il club emiliano vorrà proseguire dai buoni spunti di crescita fatti vedere nelle ultime uscite stagionali.

Bologna
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Bologna, tre amichevoli contro squadre dilettanti per prepararsi alla nuova Serie A.

Il primo incontro degli uomini di Mihajlovic sarà contro Settaurense, club di Promozione del Trentino Alto-Adige. Il match andrà in scena alle ore 16:00 del 10 luglio. A seguire, ci saranno ben due match nella giornata del 17 luglio. Alle ore 16:00 il Bologna scenderà in campo contro il Pinzolo Val Rendena, sempre militante in Promozione trentina. Poi, alle ore 17:30, sarà il tempo dell’avevrsario “sulla carta” più ostico: Castiglione delle Stiviere, squadra che partecipa al campionato di Eccellenza.

L’obiettivo, ovviamente, non è quello di focalizzarsi sul risultato, ma di dare spazio anche ai molti giovani profili in arrivo dal mercato e dal settore giovanile. Il Bologna delle ultime stagioni, infatti, è stata una squadra in grado di valorizzare tanti profili under-23, mettendoli in vetrina per le big. Sia in Italia che in Europa.