Bologna, presto l’incontro per il rinnovo di Thiago Motta

Bologna, presto l’incontro per il rinnovo di Thiago Motta

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

In casa Bologna si avvicina l’incontro forse decisivo per il rinnovo del tecnico Thiago Motta. I felsinei starebbero pensando di renderlo il “Gasperini” dei rossoblu. 

In casa Bologna continua a tenere banco la questione legata al rinnovo del tecnico Thiago Motta. L’italo brasiliano si è rivelato, nel corso degli ultimi anni, una delle stelle più luminose del football nostrano, ed i suoi straordinari risultati nella piazza felsinea hanno portato importanti club a mettere gli occhi su di lui. I rossoblù tuttavia non hanno intenzione di cederlo, e vorrebbero continuare a coltivare le ambizioni che l’ex calciatore dell’Inter è riuscito a costruire nel corso della sua gestione.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Bologna vorrebbe costruire un progetto attorno a lui in stile “Gasperini” con l’Atalanta, rendendolo quindi centrale anche nelle scelte di mercato. I felsinei sono fiduciosi di poter prolungare l’avventura di Motta in Emilia di almeno due anni, e lunedì ci sarà un incontro che potrebbe risultare decisivo per il compiersi della trattativa.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Bologna, vicino il rinnovo di Thiago Motta: lunedi è previsto un importante incontro tra le parti

Le esigenze da parte del Bologna di chiudere l’operazione il prima possibile nascono dal fatto che il tecnico è finito nel mirino di diversi club importanti non solo in Italia, ma anche all’estero. Il Napoli ha già pensato a lui in estate, e nelle ultime settimane anche il Milan, a quanto pare, ha iniziato a pensare a lui in caso Pioli dovesse andarsene a fine stagione. Motta si trova bene in Emilia ed il rinnovo è una soluzione gradita, ma la sensazione è che il tutto non si concretizzerà prima dell’anno nuovo. Nelle prossime settimane, quindi, ci saranno ulteriori dialoghi ed incontri tra le parti, ma per ora la strada verso il prolungamento appare tracciata.