Bologna, pressing dell’Inter per il difensore: Inzaghi lo vuole

Beukema all'Inter

Da Bologna a Milano sponda Inter? Sam Beukema è corteggiato da Inzaghi @GettyImages - Calcioinpillole

Alcuni giocatori del Bologna potrebbero lasciare la squadra quest’estate. Inzaghi ha messo gli occhi su Sam Beukema e questa volta forse è possibile

Quando ci aveva provato lo scorso gennaio il Bologna aveva chiuso sonoramente la porta in faccia a Simone Inzaghi. Ora a distanza di mesi e senza più Thiago Motta in panchina l’Inter ci riprova e questa volta più convinto che mai. Già perché con Acerbi in infermeria la copertura di quel ruolo è una necessità. Così il tecnico nerazzurro ha rimesso in cima alla lista degli acquisti il nome di Sam Beukema. Il difensore olandese, 25 anni, piace molto non solo per le sue doti tecniche ma anche per la sua forte personalità. Finora era stato considerato un inamovibile dall’allenatore del Bologna, adesso le cose potrebbero cambiare.

Beukema via dal Bologna: deciderà il tecnico

Nell’estate del 2023 il Bologna acquista il difensore per 10 milioni di euro e il giovane che finora ha militato solo nei Go Ahead Eagles e Az Alkamaar firma un contratto di 4 anni. Il calciatore si fa notare in serie A e piace parecchio: sa difendere alto, sa farsi sentire dai compagni ed ha le doti da leader. Piace talmente tanto che qualche club di serie A bussa al Bologna per sondare la possibilità di un acquisto o almeno di un prestito. Soprattutto l’Inter di Inzaghi. Ma il Bologna è categorico e rifiuta ogni offerta.

Beukema è tornato adesso prepotentemente nella mente di Inzaghi adesso che Acerbi è infortunato. L’epilogo però adesso è quanto mai incerto. A decidere infatti se Beukema resterà o meno al Bologna lo farà il nuovo tecnico. La società infatti prima di prendere decisioni vuole sapere quali sono le idee dell’allenatore. Tecnico che con ogni probabilità sarà Vincenzo Italiano che ha lasciato la Fiorentina. E sarà lui chiamato a decidere su come sarà il Bologna della prossima stagione. Con o senza Sam Beukema? Lo vedremo nelle prossime settimane.