Serie A

Bologna, presentata la nuova maglia per la stagione 2024/25. Il VIDEO è da urlo!

Il Bologna presenta la nuova maglia per la stagione 2024/25: il video ufficiale è da brividi, e c’è anche una novità assoluta. Ecco tutti i dettagli.

Una stagione da incorniciare, che probabilmente si ricorderà nella storia del calcio italiano, quella del Bologna, culminata con la tanto attesa qualificazione alla prossima Champions League. I rossoblù, che da inizio stagione giocano un bellissimo calcio, grazie anche al lavoro di Thiago Motta, non approdavano nella massima competizione europea per club addirittura dal 1964, dunque il traguardo raggiunto pochi giorni fa dà ulteriore valore ai rossoblù.

L’annata che sta per concludersi non poteva non culminare con la presentazione della nuova maglia del Bologna, che celebra la Champions League raggiunta, ma mette gli occhi anche e soprattutto sulla nuova stagione 2024/25. Tanti i dettagli degni di nota, e una novità in particolare: il nuovo kit rossoblù è tutto da scoprire. Ecco tutti i dettagli.

Il Bologna presenta la nuova maglia per la stagione 2024/25: tutti i dettagli (Getty Images, calcioinpillole.com)

Bologna, la nuova maglia 2024/25: tutti i dettagli

Tramite un video sui propri canali social, il Bologna FC ha presentato il kit per la stagione 2024/25, che verrà utilizzato per la prima volta nella sfida casalinga contro la Juventus. Come si legge sul comunicato ufficiale presente sul sito rossoblù il nuovo kit Home del Bologna FC 1909 è stato presentato attraverso un photoshooting realizzato al Teatro Comunale di Bologna, con una campagna intitolata “Love Act – Atto d’Amore” a sottolineare il fantastico percorso compiuto dalla squadra in simbiosi con una tifoseria sempre più calda e appassionata.

Come da anni accade nel mondo del calcio, la nuova maglia unisce tradizione e innovazione stilistica, inoltre sposa alla perfezione le esigenze dell’ambiente e della sostenibilità, essendo interamente realizzato con tessuti Eco Fabric, al 100% provenienti da plastica riciclata. C’è inoltre una novità assoluta per il Bologna, che per la prima volta ha utilizzato il tessuto jacquard Eco Exalock, che dà un differente look and feel rispetto ai tradizionali tessuti tecnico-sportivi.

Bologna, i dettagli del nuovo kit 2024/25

Come riportato dal sito ufficiale del Bologna: “La nuova Home 2024-25 si presenta con le tradizionali quattro bande verticali rossoblù impreziosite dalla tramatura del tessuto jacquard, con girocollo e bordi manica in maglieria. Il retrocollo è personalizzato con i colori del club sui quali sono riportate in oro le due cifre 1925-2025 e, in mezzo, la coppa dello scudetto e la cifra 100 per celebrare il centesimo anniversario del primo scudetto, vinto dal Bologna nella stagione 1924-25. Il retrocollo è infine completato dal logo Macron e dalla scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus di Valsamoggia, a pochi minuti dal capoluogo emiliano e dal Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. Sul petto, in stampa siliconata, a sinistra il logo del Bologna FC 1909 e a destra il Macron Hero”.

Dove comprare la nuova maglia del Bologna?

Il nuovo kit del Bologna per la stagione 2024/25 è da oggi, 17/05/2024 disponibile per l’acquisto negli store online bolognafcstore.com e macron.com, negli Official Store del Bologna FC 1909, nel Macron Sports Hub di via Stalingrado e nei Macron Store Galleria Cavour, Gran Reno, Aeroporto e Rastignano.

Share
Published by
Federico Draghetti