Bologna, per la fascia spunta Ballo-Touré: affare possibile
Il Bologna cerca un nuovo esterno e la dirigenza è tornata a pensare al francese del Milan. L’affare è ora possibile per un motivo.
È un Bologna in costruzione quello sposato da Vincenzo Italiano nella giornata di ieri. Il tecnico ex Fiorentina è diventato il nuovo allenatore soltanto nelle scorse ore, e adesso si è messo subito al lavoro con la dirigenza rossoblu per creare la rosa forte e competitiva che i tifosi si aspettano. D’altronde, con la Champions League da disputare non si potrà fare altrimenti. Servono diversi innesti alla rosa rossoblu, che allo stesso tempo si prepara a salutare alcuni pezzi da 90. Zirkzee e Calafiori soltanto due dei possibili partenti. Il Bologna ad ogni modo farà cassa, e potrà reinvestire una parte nel mercato.
Attaccante, difensore ma anche esterno, sono i ruoli da coprire con qualità. Per le fasce di difesa è spuntato nelle ultime ore il nome di Alessandro Florenzi, assoluto veterano che in Champions potrebbe fare la differenza per il Bologna. È in uscita dal Milan e potrebbe rappresentare un ottimo acquisto. Per la destra, l’ex Roma! Per la sinistra, Sartori sta sempre guardando in casa dei rossoneri, dove secondo il Resto del Carlino sta riprendendo quota il nome di Fodé Ballo-Touré. Seguito già in passato dal Bologna, si è poi trasferito al Fulham.
Ma adesso la pista può tornare molto calda, dato che Ballo è di ritorno dall’Inghilterra al Milan, dove non rimarrà di certo. Il Bologna, come accennato, ci sta ripensando per la fascia sinistra, e basterebbe un bassissimo investimento per aggiudicarsi il francese. Sono attese mosse nelle prossime ore.