Bologna, per Calafiori non solo Arsenal: Leverkusen, Chelsea e Psg osservano

Calafiori mercato

Bologna, per Calafiori non solo Arsenal: Leverkusen, Chelsea e Psg osservano (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’affare Calafiori sembra coinvolgere molti più club di quanto previsto. Il Bologna sempre più orientato a a guardare all’estero.

I quasi 50 milioni offerti dall’Arsenal nelle scorse ore al Bologna per Calafiori, a questo punto non rappresentano un caso isolato, se consideriamo l’eventuale interesse di club europei per il centrale difensivo, tra i pochi a salvarsi in quanto a rendimento tra i protagonisti in negativo dell’avventura italiana agli europei di Germania. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio attraverso “X”, ci sarebbe più di un club non italiano sulle tracce di Riccardo Calafiori.

Bologna, per Calafiori non solo Arsenal: a questo punto di potrebbe prevedere un’asta

Secondo le notizie riportate da Gianluca Di Marzio, sullo sfondo della possibile trattativa tra Arsenal Bologna per Calafiori potrebbero restare in attesa almeno tre club. Il Chelsea, il Bayer Leverkusen e il PSG. Società importanti che a questo punto potrebbero sfruttare al meglio l’indicazione velata, arrivata dal club emiliano, che sembrerebbe prediligere per il calciatore, il mercato estero.

In Italia, sul calciatore, dovrebbe esserci al momento la sola Juventus, stimolata nell’operazione dall’arrivo dell’ex tecnico bolognese Thiago Motta. A questo punto, però, considerate le cifre potenzialmente a disposizione dei club europei citati, apparirebbe quasi improbabile un’asta per Calafiori che veda tra i protagonisti al stessa società bianconera.