Calciomercato

Bologna, pazza idea Azmoun a gennaio: la Roma può lasciarlo?

In vista del mercato di gennaio, il Bologna pensa ad Azmoun come rinforzo in attacco, ma il trasferimento sarebbe fattibile?

Tutte le squadre stanno cominciando inevitabilmente a pensare alle manovre di mercato da attuare quando inizierà ufficialmente la sessione invernale dei trasferimenti. Tra queste c’è anche il Bologna, che in questo inizio di stagione è riuscito a stupire tutto il panorama italiano grazie al grande lavoro sul campo di Thiago Motta.

In vista di gennaio infatti i rossoblù avrebbero sviluppato una pazza idea di mercato per regalare al tecnico italo-brasiliano un centravanti di spessore per la seconda metà di stagione, considerando la voglia di Van Hooijdonk di cambiare aria per cercare più spazio fino a giugno. Il profilo individuato dal direttore sportivo Giovanni Sartori sarebbe quello di Azmoun, attaccante sotto contratto con la Roma, ma di proprietà del Bayer Leverkusen.

Bologna su Azmoun, il trasferimento è possibile?

Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, il ds del Bologna Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino un attaccante in vista della finestra di mercato di gennaio. Si tratterebbe proprio di Serdar Azmoun, che attualmente è in prestito alla Roma dal Bayer Leverkusen. Il trasferimento in questo caso, spiega la rosea, sarebbe difficile da realizzare, ma comunque non impossibile in virtù del regolamento che descrive proprio questa casistica.

Nonostante il Bayer Leverkusen detenga di fatto il cartellino di Azmoun, il centravanti iraniano non ha disputato nemmeno una partita ufficiale con il club tedesco, ma soltanto con la maglia della Roma in Serie A. Secondo il regolamento quindi l’attaccante potrebbe trasferirsi a gennaio in un altro club, nel caso in cui i giallorossi fossero d’accordo per liberare uno slot nel reparto offensivo di José Mourinho.

Share
Published by
Mirko Torre