Bologna, passi avanti per il rinnovo di Thiago Motta: spunta una clausola
Passi avanti fra il Bologna e Thiago Motta sulla questione rinnovo. Il tecnico è pronto a firmare il prolungamento con i felsinei, ma spunta una clausola in caso di chiamata importante.
Il super Bologna di questo inizio di stagione è targato Thiago Motta. Il tecnico è il principale artefice delle prestazioni molto brillanti dei felsinei che ora vedono la zona Europa. Al ritorno in campo dopo la sosta ci sarà un nuovo test probante, al Dall’Ara contro il Torino di Ivan Juric.
I tifosi sognano e la società vuole provare a blindare proprio colui che sta guidando la squadra. I discorsi fra le parti vanno avanti ormai da tempo, come ammesso anche direttamente dal club. Thiago Motta si è detto disponibile a proseguire il rapporto e dunque la trattativa prosegue verso la fumata bianca. Con un appunto.
Bologna, il rinnovo di Thiago Motta è sempre più vicino. Ma se una big chiama può liberarsi
Il contratto attuale è valido fino al prossimo 30 giugno, quindi serve trovare un’intesa abbastanza rapidamente. Di ostacoli non sembrano esserci, visto l’ottimo rapporto fra le parti. Ma il valore di Thiago Motta sta diventando sempre più evidente e ci sono diverse squadre con gli occhi puntati addosso all’italobrasiliano.
Ecco dunque che nasce una nuova ipotesi, come riporta Tuttosport. Il nuovo contratto del tecnico sarà valido fino al 2026, ma verrà inserita una clausola che gli permetterà di liberarsi qualora arrivasse la chiamata di una big. Ci sono diverse situazioni in bilico, prima fra tutte quella di Pioli al Milan, ma anche Mourinho alla Roma. Senza dimenticare Allegri alla Juventus, che potrebbe lasciare in estate.
Così, Thiago Motta può pensare sì ad aprire un ciclo a Bologna, ma se dovesse presentarsi un’occasione irrinunciabile per lui, i rossoblù sarebbero già pronti all’eventuale addio anticipato.