Serie A

Bologna, Orsolini nella storia del club: il clamoroso dato

Riccardo Orsolini ha segnato il gol del vantaggio del Bologna contro l’Empoli nel lunch match valido per la settima giornata di campionato. Una rete pregevole dell’esterno di Thiago Motta che lo manda di diritto nella storia del club rossoblu.   

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Bologna, Orsolini nella storia: solo Signori come lui

É partita alla grande la domenica del Bologna, subito avanti dopo 21 minuti di gioco grazie a Riccardo Orsolini, autore del gol del vantaggio dei felsinei contro l’Empoli. Un mancino tagliente e preciso che ha trafitto Berisha al seguito di una grande azione in solitaria del classe 1997.

Una rete fondamentale per il Bologna e importante per lo stesso Orsolini, che ha aperto i conti per questo campionato. Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, Con la rete ai toscani l’esterno destro dei rossoblu è riuscito ad andare a segno con il Bologna per sei stagioni di fila in Serie A, in una striscia iniziata nella stagione 2018/2019.

Come lui solo una leggenda del club come Giuseppe Signori, che riuscì nell’impresa di mettere a referto almeno un gol col Bologna in campionato dal 1998/1999 al 2003/2004.

Share
Published by
Riccardo Tanco