Bologna, Orsolini fa 50 tra gol e assist in Serie A
Riccardo Orsolini è stato rivitalizzato dalla cura Thiago Motta e con un suo gol il Bologna si è portato in vantaggio contro l’Atalanta. Il marchigiano è spesso stato un calciatore altalenante, ma in Emilia sembra aver trovato la sua dimensione. Ora è arrivata anche la continuità di prestazione e, vista l’assenza di Arnautovic, sarà un fattore in più da considerare per le avversarie. Questa sera per lui è arrivato il terzo gol in stagione in Serie A che si unisce ad un assist.
50 – Riccardo Orsolini (32 reti, 18 assist) è uno dei tre giocatori italiani nati dal 1° gennaio 1997 in avanti che sono stati coinvolti in almeno 50 gol in Serie A, insieme a Federico Chiesa e Nicolò Barella. Generazione.#BolognaAtalanta pic.twitter.com/qfqAhICmUc
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 9, 2023
Orsolini come Chiesa e Barella per coinvolgimento nei gol
Riccardo Orsolini ha raggiunto una particolare statistica in Serie A. Come ricorda Opta, infatti, se si considerano i calciatori italiani nati dopo il 1997, solo lui, Chiesa e Barella hanno raggiunto quota 50 tra gol e assist in Serie A. Tutti a Bologna per Orsolini che ha fatto la sua miglior stagione nel 2020-2021 con 8 reti e 8 assist. Nel complesso, 32 gol e 18 assist.