Bologna, orsetti sugli spalti per aiutare i bimbi dell’Ospedale Maggiore

Bologna, orsetti sugli spalti per aiutare i bimbi dell’Ospedale Maggiore

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna ha pensato di riprende la famosa moda del Teddy Bear Toss dell’NBA per far del bene e aiutare i bambini meno fortunati. In questo caso, invece di gettare i peluche in campo, gli orsetti rimangono seduti in tribuna. Il Bologna ha infatti lanciato l’iniziativa Bologna tifa per i bambini. Si tratta di un evento organizzato insieme alla Onlus Bimbo Tu, ovvero un’associazione per i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e tumori solidi, con la Regione Emilia Romagna e al Comune di Bologna.

Il club bolognese, in occasione del match contro la Roma, ha posizionato 1909 peluche nel settore distinti sotto la Torre Maratona. Il tutto con due obiettivi: aiutare gli ospedali bolognesi  e regalare un attimo di gioia ai bambini costretti a opporsi ad un tampone.

“Scegliendo uno degli orsetti Bimbo Tu tramite una donazione minima di 15 euro si contribuirà a finanziare alcuni lettini pediatrici che Bimbo Tu darà all’ospedale Maggiore. Al contempo il peluche, sanificato e impacchettato dopo la partita, verrà portato nei pronto soccorso pediatrici della città di Bologna, ovvero quello del policlinico Sant’Orsola Malpighi e quello del Maggiore, e verrà regalato ai bambini in attesa di tampone”.

Per scegliere uno di questi peluche basta collegarsi fino a dopo il 6 gennaio al sito bolognatifaperibambini.it.