Nel Bologna brillano molte stelle, come quella di Ferguson: la società vuole il rinnovo dello scozzese, ma c’è già l’alternativa.
Il Bologna continua nel suo momento d’oro. Prima della sosta è arrivata la vittoria contro l’Empoli in extremis grazie al gol al 94′ di Giovanni Fabbian. Prova di forza importante per i rossoblù, visto che hanno trovato i tre punti nel match in cui mancava la stella più luminosa, ossia Joshua Zirkzee.
Per Thiago Motta ora arriva il momento più importante, perché dopo la sosta comincia il rush finale. Il quarto posto è ben saldo e il calo improvviso della Juventus ha avvicinato anche il terzo posto.
Nelle prossime settimane la società capirà molto sul futuro, fra campo e panchina. Molte sono le pretendenti al tecnico italo brasiliano, ma anche ai tanti gioielli che si sono messi in mostra nelle partite. E fra questi c’è anche Lewis Ferguson.
Non è un mistero che la Juventus stia puntando fortemente su Thiago Motta in caso di addio anticipato a Max Allegri, ma anche il Milan pensa a lui per il dopo Stefano Pioli. In caso di qualificazione in Champions League però, non è da escludere che l’ex centrocampista possa pensare di fare un altro anno a Bologna per poi cercare fortuna altrove.
In campo invece sono diversi i giocatori che la prossima estate saranno molto chiacchierati. Zirkzee e Calafiori su tutti, ma anche Fabbian e Orsolini. Senza dimenticare Ferguson, autore già l’anno scorso di ottime prove e piacevole conferma in questa stagione.
Il suo contratto è valido fino al 2027, ma il Bologna vuole blindare Ferguson. Su di lui infatti ci sono da tempo molte squadre pronte a strapparlo ai rossoblù. Secondo il Resto del Carlino, la società ha cominciato i primi dialoghi per intavolare una trattativa.
Il nodo principale sarà ovviamente quello dell’ingaggio, visto che le concorrenti sono disposte a garantirgli cifre di alto livello. L’agente del giocatore ha sempre dichiarato che la loro volontà è quella di onorare il contratto, ma in caso di grossa offerta anche il Bologna potrebbe decidere di cederlo.
Dunque, serve l’alternativa. E in questo caso il preferito resta Jordan James, seguito da vicino dall’Atalanta nella finestra di gennaio. Classe 2004 in forza al Birmingham, il gallese è uno dei profili che Sartori segue con più interesse. L’alternativa è Jashari del Lucerna, ma si seguono anche gli esterni Gosens e Tiknizyan.