Bologna, non solo Hummels: altro nome top per la difesa

Bologna, si valuta anche Lenglet per la difesa

Bologna, si valuta anche lui per la difesa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Filtrano indiscrezioni clamorose sulle manovre del Bologna per sostituire Riccardo Calafiori. Dopo la bomba Hummels, ne è stata sganciata un’altra.

Dopo la forte convinzione di poter trattenere Riccardo Calafiori, il Bologna ha ben capito che l’impresa è ardua e praticamente impossibile. Soprattutto dopo le prestazioni da gigante con l’Italia all’Europeo, il difensore centrale ha fatto ben intendere di esser pronto ad un enorme salto di qualità. Juventus? No, meglio, molto meglio. Calafiori è adesso vicinissimo al miglior campionato al mondo, la Premier League, e ad uno dei suoi migliori club, l’Arsenal di Arteta. Sensazionale il trasferimento se andasse in porto, ma i Gunners sono rimasti estasiati dal talento di Riccardo e hanno prontissima un’offerta da 50 milioni e più.

Come potrebbe il Bologna dire di no? Si è infatti già messo alla ricerca di un sostituto di valore e nelle ultime ore stanno circolando dei nomi molto importanti. Ieri sera vi abbiamo raccontato di Hummels, lo svincolato ex Dortmund alla ricerca di una esperienza suggestiva e la Serie A lo attira parecchio. Milan, Roma ma anche Como hanno pensato a lui. E adesso ci sarebbe il Bologna, pronto ad approfittare del suo status di svincolato per regalare un maxi rinforzo alla sua difesa. Ma non soltanto.

Dalla Spagna riportano di un sondaggio aperto anche per Clement Lenglet, il possente centrale del Barcellona ma esubero in Spagna. Sì, il francese sarebbe entrato nei radar degli emiliani ma la trattativa è complicata. Si penserebbe solo al prestito, ma il problema resta l’ingaggio (circa 6 milioni). Dovrebbe essere Lenglet ad accettare una riduzione e contemporaneamente il Barcellona contribuire al pagamento di una parte. Difficile, ma non impossibile, soprattutto con i soldi della cessione di Calafiori!