Bologna, non si sblocca Ballo-Touré: tre brasiliani per la fascia
Il Bologna continua la sua ricerca al nuovo terzino sinistro. Con Ballo-Touré che sembra sfumato, Sartori valuta i profili di tre brasiliani
Il Bologna ha bisogno di un rinforzo per la fascia sinistra di difesa. Uno dei primi obiettivi era Fodé Ballo-Tourè del Milan, ma la trattativa non si è mai sbloccata, e adesso il francese sembra molto vicino alla Bundesliga (Werder Brema). Per questo, il DS Sartori sta guardando in Brasile per il nuovo innesto. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. Piacciono tre profili al dirigente rossoblu.
Bologna: Candido, Wellington o Caio
La rosea fa sapere che il Bologna sta valutando i profili di tre giovani brasiliani. Il primo della lista, il favorito, è Luan Candido, classe 2001 del Bragantino. Nonostante profilo di fascia, ha messo a segno 11 reti la scorsa stagione. Si è poi fermato due mesi per infortunio, ma è tornato di recente timbrando 4 presenze e segnando 1 gol. Costo del cartellino? 5 milioni di euro, ma il Bologna vorrebbe optare per un prestito con diritto. Gli altri due nomi valutati giocano entrambi per il San Paolo. Uno è Wellington, anche lui un classe 2001, anche lui stato ai box per un infortunio (tre mesi). Il suo sostituto è l’altro profilo gradito al Bologna, Caio Paulista. Un giocatore con più esperienza, un classe 1998. Wellington e Caio hanno la stessa valutazione, sui 2-3 milioni di euro. Ma l’idea di Sartori rimane sempre quella del prestito.