Bologna, no al riscatto di Kristiansen: trovato il sostituto

Bologna, no al riscatto di Kristiansen: trovato il sostituto

Bologna, no al riscatto di Kristiansen (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bologna ha deciso di non riscattare il terzino danese. Potrebbero però esserci dei risvolti nel corso dell’estate. Nel caso, è pronto il sostituto.

È fresca la notizia della scelta del Bologna di non riscattare Alexis Saelemaekers. Una decisione maturata essenzialmente dalle volontà di Vincenzo Italiano, che per lo stesso ruolo ha richiesto espressamente il suo ex calciatore alla Fiorentina Kouame. Il nuovo allenatore del Bologna ha le idee chiare su quello che dovrà essere il reparto offensivo rossoblu, e in queste non rientra Saelemaekers, che farà invece ritorno al Milan in attesa di conoscere il suo futuro. Ma il belga non è l’unico che non verrà trattenuto dal Bologna, in quanto va verso la stessa sorte Victor Kristiansen. Parliamo del terzino sinistro danese che molto bene ha fatto nell’ultima stagione con Thiago Motta.

34 presenze e 4 assist per lui, su cui vige un diritto di riscatto di 14 milioni di euro. Il Bologna ritiene troppo alta tale cifra, e per questo è pronto a rispedire il talentoso danese al Leicester, club proprietario del cartellino del giocatore. Ma come riferisce la Gazzetta dello Sport, non è escluso che Sartori tenti in estate di riportare Kristiansen al Bologna a cifre più contenute. Nel caso non si riesca nell’intento, la prima alternativa porta a David Jurasek, giocatore del Benfica che ha passato l’ultima stagione all’Hoffenheim.