Serie A

Bologna, Ndoye KO: le condizioni dell’attaccante dei rossoblu

Il Bologna ha chiuso la partita prima della sosta con una grande vittoria per 2-3 contro la Roma all’Olimpico, con i rossoblu che hanno inanellato la terza vittoria consecutiva. Cattive notizie però sul fronte infortuni, con il Bologna che ha dovuto assistere al KO occorso a Ndoye nel primo tempo contro i giallorossi.

Il Bologna va e inizia a prendere ritmo. Terza vittoria consecutiva e anche di prestigio quella maturata ieri contro la Roma per 2-3, che ha mandato la squadra di Vincenzo Italiano all’ottavo posto a 18 punti e in serie positiva in campionato da nove giornate. Una grande impresa quella contro i capitolini, che perà è stata macchiata dall’ansia per il brutto infortunio che ha avuto come protagonista l’ala sinistra dei felsinei Dan Ndoye.

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Bologna, infortunio per Ndoye: ematoma alla gamba sinistra. Out almeno tre settimane. Rientro previsto per dicembre

L’esterno svizzero è partito titolare ieri contro la Roma, ma ha dovuto abbandonare il campo da gioco dell’Olimpico al 23′ del primo tempo dopo un duro scontro del ginocchio sul palo, durante un’azione offensiva e con Ndoye che stava tentando di colpire il pallone in scivolata. Problema non di poco conto e che ha obbligato l’intervento della barella per il giocatore, e che ha destato forte preoccupazione circa l’entità del suo infortunio.

Fortunatamente gli esami strumentali svolti in giornata odierna dal Bologna hanno parzialmente calmierato la situazione. Come riportato da una nota ufficiale del club, Ndoye ha rimediato un esteso ematoma alla gamba sinistra senza ulteriori lesioni. Sospiro di sollievo per i rossoblu, con il giocatore che ora osserverà alcuni giorni di fermo prima di iniziare il percorso di rientro. Tempi di recupero stimati in circa tre settimane, con Ndoye che dovrebbe saltare le partite contro Lazio, Lille (in Champions League) e Venezia e tornare probabilmente a disposizione per la sfida del 3 dicembre contro il Monza.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco